marcoperativo Inviato 18 Novembre, 2011 #1 Inviato 18 Novembre, 2011 Salve, ho visto i vostri crocifissi e sono meravigliosi , da anni conservo questo posto le foto fronte e retro misura 8cm per 5 e mi pare bronzo, mi piacerebbe avere notizie provenienza e epoca se qualcuno vuole aiutarmi sarei davvero felice grazie marco Cita
marcoperativo Inviato 18 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 18 Novembre, 2011 scusate ma non sono riuscito a far partire le foto Cita
marcoperativo Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2011 mi pare di esserci riuscito , che dite... grazie Cita
borghobaffo Inviato 19 Novembre, 2011 #4 Inviato 19 Novembre, 2011 Crocefisso portativo in bronzo / ottone?,della prima metà del XIX, sec.- D/ il Cristo crocefisso, in basso teschio.-R/ L'Immacolata Concezione.Tipologia probabilmente portata da ordini religiosi femminili. Ciao Borgho. Cita
marcoperativo Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2011 Grazie delle informazioni, quindi non cosi' antico rispetto ad informazioni rilasciate da un pseudo intenditore qualche anno fa' grazie ancora marco Cita
marcoperativo Inviato 20 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Novembre, 2011 Grazie ancora Borgho, volevo chiederti una cortesia, ho letto per ore tutti gli interventi fatti da voi esperti su post precedenti e trovo intressantissimi, potresti spiegarmi le caratteristiche che ti hanno fatto datare il mio criston ne ho visti su questo forum di molto simili datati molto prima dell800 e altri dopo, mi piacerebbe se tu ritieni opportuno avere piu' notizie grazie marco Cita
borghobaffo Inviato 20 Novembre, 2011 #7 Inviato 20 Novembre, 2011 Grazie ancora Borgho, volevo chiederti una cortesia, ho letto per ore tutti gli interventi fatti da voi esperti su post precedenti e trovo intressantissimi, potresti spiegarmi le caratteristiche che ti hanno fatto datare il mio criston ne ho visti su questo forum di molto simili datati molto prima dell800 e altri dopo, mi piacerebbe se tu ritieni opportuno avere piu' notizie grazie marco L'iconografia dei crocefissi con il Cristo e l'Immacolata molto presenti nel XVIII sec.oltre lo stile presentano l'appiccagnolo perpendicolare al piano della croce,mentre in quelli come il tuo è complanare,per tale elemento e attribuibile all'inizio del XIX sec.- Ciao Borgho. Cita
marcoperativo Inviato 20 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 20 Novembre, 2011 Preciso e tempestivo, grazie marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..