Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto di buste porta monete


Risposte migliori

9° immagine: particolare della fustella scorrevole in verticale all'interno per la protezione delle monete

post-26755-0-36364500-1322735089_thumb.j

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


10° immagine: particolare del foro, realizzato con il punzone... notare l'unico buco della collezione (i buchi S.Marino e Vaticano ... le tengo nei BU originale e se non trovo un doppione rimane il buco nel raccoglitore)

post-26755-0-47397900-1322735224_thumb.j

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


S O S ........ cortesemente c'è qualche altra segnalazione in merito al mio quesito ?

grazie

Diabolik73

Caro Diabolik, ho forse trovato quello che fa al caso tuo. Dopo aver letto la tua richiesta, mi sono messo a fare una ricerca su Google e sono arrivato a questo sito che offre diverse soluzioni di bandiere in formato circolare.

All'inizio vi è una sequenza di bandiere in formato rettangolare ma se scorri tutta la pagina puoi trovare diverse proposte di bandiere circolari suddivise per gruppi. Ho provato a scaricare il primo di questi gruppi (quello da 230 bandierine) perché mi è sembrato più completo, prova a darci un'occhiata anche tu. Spero possa esserti utile. ;)

Ti ringrazio, a buon rendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


5° immagine: anno 2007 con particolare della pagina intercalare completa di descrizioni e schede tecniche delle monete

COMPLIMENTI !

Veramente un Gran Bel Lavoro!smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9° immagine: particolare della fustella scorrevole in verticale all'interno per la protezione delle monete

Concordo con Euripe, veramente un bel lavoro! Complimenti, il risultato finale è davvero elegante! :clapping:

Non ho però ben capito come viene applicata la fustella scorrevole... :unsure:

Ti ringrazio, a buon rendere ;)

Figurati, è sempre un piacere! ;)

Ma era quello che cercavi? Prima di postare sul Forum ho provato a scaricare alcuni gruppi di bandierine e quello da 230 mi è sembrato veramente ricco. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati, è sempre un piacere! ;)

Ma era quello che cercavi? Prima di postare sul Forum ho provato a scaricare alcuni gruppi di bandierine e quello da 230 mi è sembrato veramente ricco. :rolleyes:

e' esattamente quello che cercavo, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Non ho però ben capito come viene applicata la fustella scorrevole... :unsure:

:hi: Buonasera

Inanzitutto rigrazio tutti per i complimenti :yahoo:

Come ho scritto le annate dal 2008 a 2012 sono in preparazione, ti effettuerò delle immagini passoapasso delle operazioni necessarie per la relizzazione (spero di riuscire prima di Natale)

Link al commento
Condividi su altri siti


zero euro...

se e possibile fai vedere anche il punzone per forare i cartoncini ...sono proprio curioso

e un lavoro che volevo fare anchio ma il problema era proprio quello di forare i cartoncini....

ottimo lavoro pulito ed elegante....fa proprio un bell affetto

complimenti

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

Inanzitutto rigrazio tutti per i complimenti :yahoo:

Come ho scritto le annate dal 2008 a 2012 sono in preparazione, ti effettuerò delle immagini passoapasso delle operazioni necessarie per la relizzazione (spero di riuscire prima di Natale)

Ti ringrazio molto per la tua gentilezza e disponibilità.

Rimango in attesa allora! Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Il post è molto vecchio e quindi forse è anche inutile rispondere ma siccome sono interessato molto alla questione, potremmo continuare qui senza aprire un secondo post.

Qualcuno di voi ha ideato qualcosa sul fai da te e con quali risultati?

Inoltre ho letto che buffetti nel 2011 vendeva le bustine porta monete, adesso 2014 sono andato lì e le commesse mi hanno detto che oramai vendono solo le porta banconote. Era una soluzione molto meno costosa acquistare queste bustine in cartolibreria sia in termini di "trasferta" in quanto per arrivare al primo negozio di numismatica devo percorrere sui 35 minuti, e anche in termini di costi (infatti la commessa mi diceva 25 buste costavano 15€, quindi neanche tanto )

Voi come consigliate di muovermi in questi casi trovare qualcosa su internet o andare a vedere di persona in qualche altra cartolibreria?

Voi nel 2014 dove acquistate essendo appunto vecchio il post non ci sono più molte informazioni del tutto esatte.

Grazie a tutti dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

10° immagine: particolare del foro, realizzato con il punzone... notare l'unico buco della collezione (i buchi S.Marino e Vaticano ... le tengo nei BU originale e se non trovo un doppione rimane il buco nel raccoglitore)

 

ma se ti pago puoi farmi qualcosa uguale ma x i 2 euro incapsulati?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Anch'io uso gli stessi fogli per album di superbubu e come lui, confermo che il risultato è magnifico. :rolleyes:

Uso i fogli da 48 caselle (6 colonne x 8 righe) dove riesco ad inserire sei seriette complete (1c-2€), una per colonna.

Unico inconveniente è la "foratura" dei fogli che richiede necessariamente un raccoglitore della stessa marca: i fogli di questa ditta non sono forati in maniera standard e quindi non possono essere inseriti in un classico raccoglitore A4 (a meno che non vengano applicati dei nuovi fori con l'apposito strumento). Personalmente ho preferito acquistare i raccoglitori della stessa marca (molto eleganti) ed il risultato finale è superlativo. Ho speso qualcosina in più ma ne è valsa veramente la pena! smile.gif

Il prezzo dei fogli è grossomodo quello indicato da superbubu e penso che valga più o meno lo stesso anche per fogli di altre marche.

 

 

Come fai a inserire la 2 euro nei fogli da 48 caselle? io riesco a metterci al massimo 20 cent...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fai a inserire la 2 euro nei fogli da 48 caselle? io riesco a metterci al massimo 20 cent...

I fogli che usi tu sono della stessa marca che uso io (ovvero della marca di cui si parla sopra)?

Nei fogli che uso io le monete da 2€ stanno un po' strette ma ci entrano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.