gpittini Inviato 1 Dicembre, 2011 #1 Inviato 1 Dicembre, 2011 DE GREGE EPICURI Non è proprio microscopico, perchè pesa 5,0 g. e misura 19 mm. Il problema è che il suo "modello", diciamo il più piccolo che sono riuscito a trovare, pesa circa 12 g. (Haberlin 137; non ho sotto mano il Crawford); ma forse ce ne sono di più piccoli, e spero che qualcuno me li possa indicare, anche se mi sembra che le repubblicane di bronzo abbiano pochi cultori...Al D., testa imberbe di Ercole con pelle di cinghiale; dietro, 3 globetti. Al R., toro al galoppo verso dx ; al di sopra una spiga, sotto un serpente su linea di esergo; e sotto ad essa, ROMA. Che cosa ne pensate? Cita
legionario Inviato 1 Dicembre, 2011 #3 Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) direi Crawford (RRC) 69/5 http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B17/5 Modificato 1 Dicembre, 2011 da legionario Cita
gpittini Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2011 DE GREGE EPICURI Grazie per l'aiuto Legionario. Mi sa che dovrò proprio comperare il Crawford, nonostante le circa 280 sterline... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..