Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Quadriga Briosa 1915


Risposte migliori

Beh, potevi anche tagliare la parte in eccesso... apre una cosa abnorme! il colore della moneta sembra scuro, non mi piace molto... direi che come conservazione siamo sul BB, ma le foto non mi convincono :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, potevi anche tagliare la parte in eccesso... apre una cosa abnorme! il colore della moneta sembra scuro, non mi piace molto... direi che come conservazione siamo sul BB, ma le foto non mi convincono :unsure:

sono scannerizzazioni, non le rendono merito.

Per aprirla meglio fà come ho scritto, clicca di destro e apri il link in altra scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, potevi anche tagliare la parte in eccesso... apre una cosa abnorme! il colore della moneta sembra scuro, non mi piace molto... direi che come conservazione siamo sul BB, ma le foto non mi convincono :unsure:

sono scannerizzazioni, non le rendono merito.

Per aprirla meglio fà come ho scritto, clicca di destro e apri il link in altra scheda.

Il paint di windows in questo caso avrebbe fatto miracoli se solo fosse stato utilizzato...

Direi sul SPL/qFDC non di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, potevi anche tagliare la parte in eccesso... apre una cosa abnorme! il colore della moneta sembra scuro, non mi piace molto... direi che come conservazione siamo sul BB, ma le foto non mi convincono :unsure:

sono scannerizzazioni, non le rendono merito.

Per aprirla meglio fà come ho scritto, clicca di destro e apri il link in altra scheda.

Il paint di windows in questo caso avrebbe fatto miracoli se solo fosse stato utilizzato...

Direi sul SPL/qFDC non di più...

L'ho usato! Come dovevo fare???

Soprattutto, vorrei sapere se 8 euro, l'argento, in pratica, sono stati ben spesi.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Soprattutto, vorrei sapere se 8 euro, l'argento, in pratica, sono stati ben spesi.... :)

Ciao Giulio, credo che se la monetina ti piace, hai fatto bene a spendere 8€.

La moneta non sembra essere stata pulita, e per questo è già gradevole. Dalle scansioni direi che non arriva allo SPL, ma è comunque gradevole e più che ampiamente collezionabile.

Allego di seguito le scansioni sistemate. Se le posterai così per le prossime volte, ci aiuterai a valutarle meglio (però dovresti scansionarle con un dettaglio maggiore)

Ciao!!

Fabrizio

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dettaglio è il maggiore consentito dal mio scanner.

qSPL mi sembra un pochino riduttivo, in mano è almeno SPL+ e non è marrone.... ma di un bel colore argenteo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Il dettaglio è il maggiore consentito dal mio scanner.

qSPL mi sembra un pochino riduttivo, in mano è almeno SPL+ e non è marrone.... ma di un bel colore argenteo.

Tu che l'hai in mano puoi dirlo, noi qui valutiamo le foto che ci hai proposto...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dettaglio è il maggiore consentito dal mio scanner.

qSPL mi sembra un pochino riduttivo, in mano è almeno SPL+ e non è marrone.... ma di un bel colore argenteo.

Fabrizio non ha detto che è un qSPL, ha solo espresso un suo parere dicendo che secondo lui allo SPL non ci arriva, ma non s'è sbilanciato nel dare una conservazione. :)

Anche io utilizzo scansioni e so quanto possono peggiorare una moneta, il mio giudizio rimane circa quello, ma poi, in mano, è tutta da vedere ;)

EDIT//: Fabrizio ha scritto mentre scrivevo io, pardon!

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il dettaglio è il maggiore consentito dal mio scanner.

qSPL mi sembra un pochino riduttivo, in mano è almeno SPL+ e non è marrone.... ma di un bel colore argenteo.

Tu che l'hai in mano puoi dirlo, noi qui valutiamo le foto che ci hai proposto...

Capisco che non siano l'ideale, ma una fotocamera con la macro non ce l'ho.......

Si tratta infondo di una bellissima moneta, in senso generale.

GIULIO

Link al commento
Condividi su altri siti


conservazione a mio giudizio e dalle foto BB/SPL...usura da circolazione è presente e si vede bene dalle scansioni ad esempio sul volto del re quelle parti più chiare...una bella monetina e per 8 euro puoi essere soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.