Vai al contenuto
IGNORED

quarti di dollaro americani


androma80

Risposte migliori

ciao a tutti se non sbaglio i quarti di dollaro americani dal 1965 in poi non sono d'argento vero? io ne ho trovati alcuni, ma soprattutto ne ho trovati altri 300 pezzi tra il 1935 e il 1964, voi sapete se sono d'argento? quanto pesano? e quanto valgono? calcolando che sono tutti circolati ma in buone condizioni? Vi ringrazio anticipatamente a chi saprà e vorrà darmi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

I quarti dal 1965 non sono in argento, ma interessanti sono le emissione del 1982 e 1983, ammesso che siano in un elevato grado di conservazione, che non erano presenti in nessun set della Zecca Americana.

Gli altri, dal '35 al '64, sono in argento 90%. Ad oggi, almeno qui in America, valgono 22/24 volte il valore facciale. L'argento contenuto è intorno ai 5,5g.

Ci sono delle varianti di valore, ma sono molto rare.

Al link qui sotto trovi un po' di indicazioni, con i valori in dollari (da prendere sempre con le molle visto le oscillazioni dell'argento).

Numismedia

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

I quarti dal 1965 non sono in argento, ma interessanti sono le emissione del 1982 e 1983, ammesso che siano in un elevato grado di conservazione, che non erano presenti in nessun set della Zecca Americana.

Sai perche ? La produzione e' di centinaia di migliaia per ciascuna zecca, analoga a quella di altri anni.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai perche ? La produzione e' di centinaia di migliaia per ciascuna zecca, analoga a quella di altri anni.

E' vero che la tiratura è alta ma nel 1982 e 1983 la US Mint non ha emesso set per collezionisti (ci sono solo i "souvenir sets", che sono stati messi insieme da aziende private, non dalla zecca), quindi tutte le monete sono state coniate per la circolazione. E' perciò più difficile trovare esemplari che siano ben conservati. Da qui il prezzo più alto. MM

Modificato da NIbanny
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

E' difficile da reperire in alta conservazione, il valore si fa interessante (comunque, poche decine di dollari, con uno non  diventi ricco :D) da MS65 in su, ovvero il nostro FDC, moneta perfetta, mai circolata.

In conservazione leggermente inferiore (MS63, qFDC) possono valere 4-5 dollari, al disotto, 25 centesimi.

Cè bisogno di una foto per valutare il tuo, ma senza farsi troppe illusioni: perché sia MS65, o più, dovrebbe essere stata ritirata dalla zecca (da una banca, probabilmente, non sarebbe sufficiente, già passata per troppe mani) nel 1982, e mai più toccata.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, muraiev dice:

Guarda le foto e dimmi cosa ne pensi.

Una moneta che ha svolto in pieno il compito per cui è stata creata, e che per questo merita rispetto. Per il valore economico, se continuerai a collezionare, ci saranno altre occasioni.

Ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.