Vai al contenuto
IGNORED

Monete Borsistiche


Giorgio_Bonelli

Risposte migliori

Ciao a tutti,

premetto che questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato postando in identificazioni, se così chiedo scusa.

Tempo fà acqustai come investimento n. 2 20 dollari d'oro da un amico che era intenzionato a venderli. Io stesso oggi sarei intenzionato a venderli, e la mia domanda è quale è il metodo più veloce e vantaggioso per venderle? Preferirei evitare le aste on-line. inoltre a che percentuale devo puntare rispetto alle valutazioni borsistiche.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giorgio

Primo dovresti vedere di che anno sono,per capire se sono cumuni monete da borsa o valgono qualcosa in più.Poi c'è la conservazione,più sono usurate e più perdono valore,fino al volore unico dell'oro che pesano.

Se non vuoi aste on-line,puoi portarle da Numismatici che organizzano aste 2/3 volte l'anno o che potrebbero acquistartele subito.

Chiaramente più facile sarà la vendita meno sarà il guadagno(nella maggior parte dei casi).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio : fatti un giro tra i negozi e da chi potrebbe comprarle chiedi piu stime che puoi , ma sempre con un okkio al prezzo del puro .

e poi vai dal miglior offerente, ma prima magari facci sapere quanto spunti , giusto per darti un opinione in piu'

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.