Vai al contenuto
IGNORED

...cavallo al galoppo...


Risposte migliori

ciao

sembra una tetradrachma di sicilia

ma non so con precisione

la moneta dovrebbe essere in argento è piccola

si come nella foto non si vede bene dovrebbe essere due cavalli non uno

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao euenigma,

hai ragione è sicuramente siciliana.

La moneta mi è stata regalata insieme ad altre monete siciliane "Tornesi"

Vorrei fare delle ricerche sui cataloghi word conis.

Sai più o meno di che periodo è?

Ha un valore economico?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mimmo,la moneta è sicuramente di epoca greca,il world coin non è adatto per catalogare questo tipo di monete visto che inizia con monete del 1600(credo)mentre la tua ha sicuramente più di 2000 anni,comunque ti consiglio di dirci anche peso è diametro per identificarla correttamente.

N.B.credo che la discussione debba essere trasferita nella sezione identificazione monete antiche,avrebbe più visibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mimmo,la moneta è sicuramente di epoca greca,il world coin non è adatto per catalogare questo tipo di monete visto che inizia con monete del 1600(credo)mentre la tua ha sicuramente più di 2000 anni,comunque ti consiglio di dirci anche peso è diametro per identificarla correttamente.

N.B.credo che la discussione debba essere trasferita nella sezione identificazione monete antiche,avrebbe più visibilità...

Ma devo creare un'alta discussione nella sezione identificazione monete antiche, o posso trasferire questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti conviene aprirne un' altra, creerebbe solo confusione. Se necessario la sposterà lo staff, solo un membro dello staff può spostarla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.