Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1975 firma incompleta


someday564

Risposte migliori

Ciao a tutti, è un po' che sono assente dal forum ma volevo farvi vedere/chidere informazioni su questa moneta.

La moneta è in SPL quindi risalta la mancanza della M di Romagnoli nella firma; mi sembra di aver letto che non sono poi così tanto rare queste mancanze. Sbaglio? In realtà la M c'è, ma è così appena accennata che si vede solo controluce.

Che ne pensate?

http://imageshack.us...6/cimg5847.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah..non pensavo persino così poco considerate. Mi sembrava particolare che il conio stanco riguardasse una sola lettera su 9.

Me la terrò come curiosità, alla fine è di certo più rara di una normale!

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco per esempio questa mi piace è più particolare, complimenti euenigma!

Quasi quasi vado a rivedermi sotto la lente tutti i doppioni per trovare qualche difettino di firma :D tanto ne ho a quintali! e per averne quintali devono essere proprio tante (poco più di un grammo e mezzo l'una) :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.