Vai al contenuto
IGNORED

Panama - 1 balboa 1970


apulian

Risposte migliori

Nella discussione sul quarto di balboa parlavo della mia moneta da 1 balboa del 1970.

E' una moneta di grande dimensione, coniata con tecnologia proof e davvero bella da vedere.

La acquistai qualche anno fa pagandola al prezzo dell'argento dell'epoca (8-9 euro, circa) perchè era rovinata, ma la sua bella figura la fa ancora :)

Al diritto c'è il ritratto di Vasco Núñez de Balboa, al retro lo stemma nazionale di Panama

post-3417-0-95014700-1323888088_thumb.jp

post-3417-0-37371800-1323888106_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta nella mia ignoranza numismatica ipotizzo una lucidatura? oppure è la foto comunque rimane splenida la moneta ciao carlo

La moneta non è stata lucidata, ma il precedente proprietario non l'ha conservata in maniera appropriata e si vede un po' di patina e di ossidazione che su di una moneta proof non si sarebbe dovuta formare.

Dopo l'acquisto l'ho conservata in capsula ma ormai il danno era stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colgo l'occasione per presentare la mia moneta da Un Balboa del 1934. Il dritto è diverso, riporta la Libertà col fascio repubblicano (stile USA). Peso e dimensioni sono identiche al dollaro americano

Il rovescio è uguale a quella del 1970

post-3438-0-40642100-1323943168_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.