Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1878: Vera o Falsa?


Risposte migliori

Se stavi per chiedermi da cosa lo deduco, 1° bordo dell'orecchio troppo sottile, 2° il bordo è svasato 3° la E dei fert non è uguale a quelle che comunemente si vedono, 4° il preisma delle rosette è poco impresso o inesistente, in fine la scritta speranza è troppo nitida e la stella compresi i raggi mi danno una brutta sensazione, detto questo spero di sbagliarmi ma ti ho dato il mio parere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche dubbio sui FERT ma potrebbe essere buona. Il peso e il diametro toglierebbero ogni dubbio. Forse sbaglio ma sembra buona.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche dubbio sui FERT ma potrebbe essere buona. Il peso e il diametro toglierebbero ogni dubbio. Forse sbaglio ma sembra buona.

mi sa che questa volta hai toppato

la moneta e falsa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate il tranello :) so già che la moneta è falsa, il mio scopo è quello di capire se è un buon falso da poter inserire nel catalogo. Insomma vorrei sapere se non è il solito falso da mercatino. non l'ho detto subito per vedere se qualcuno diceva che era buona :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto falsi peggiori, ma non c'è cmq alcun dubbio. Il punto più critico su questo esemplare è il bordo smussato, davvero improbabile sugli scudoni. FERT decenti ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


chi sa che tipo di materiale hanno usato.

questa moneta sarebbe da studiare.

solo sul contorno si conosce che la moneta e falsa, se la moneta fosse circolata ingannerebbe chiunque.

ricordiamoci che non è il solito falso da mercatini,

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


era proprio questo che volevo sapere e che speravo che diceste. perchè volevo inserire le foto nel catalogo, ma non volevo inserire un falso banale

Link al commento
Condividi su altri siti


Però è anomala,il peso lo conferma.Di solito questi falsi pesano 23 grammi. Chiaramente nel dubbio io le scarto sempre,in foto non si sa mai. Comunque per me il punto debole sono i FERT e il contorno poco impressi e arrotondato. :crazy:

Credo che abbia uno spessore maggiore. Prova a misurarlo!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


nell'originale dovrebbe essere argento 900. che voi sappiate più il titolo dell'argento è alto più il peso di una stessa quantità di materiale è alto?

potrebbe essere una mistura di argento e qualche altro metallo più pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.