Vai al contenuto
IGNORED

MILANO 1906 ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE - SEMPIONE


giancarlone

Risposte migliori

Distintivo a SMALTI della GIURIA , BELLO, CAPOLAVORO, ECCEZIONALE, RARO, con stemma a sinistra della città di Milano, e a destra dei Savoia, al centro simbologia dell'Esposizione

 

post-13397-0-25065900-1431981533_thumb.j

 

Stab. JOHNSON MILANO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


D/  REGNO D'ITALIA - Ritratti di VITTORIO EMANUELE III e la Regina Consorte ELENA DEL MONTENEGRO

R/  RICORDO TRAFORO SEMPIONE 1898-1908

 

post-13397-0-80886900-1432371849_thumb.j

 

La stranezza di questa medaglia sta nel fatto che è costituita da due lamierini assemblati con all'interno il cartone, tecnica usata attorno al 1850-70 rilevata da altre medaglie che ho in collezione e non in periodo così tardo.

 

ottone, mm. 39 - Aut. e Stab. E. SACCHINI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti, è la prima volta che posto sul vostro sito, scusate in anticipo eventuali errori....

Visto il tema della discussione mi chiedevo se qualcuno mi sapeva dire qualcosa riguardo questa targa.

Grande 37x24 cm, penso sia in bronzo...

Ringrazio in anticipo

foto ebay 005.JPG

Modificato da Etabeta
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti !!!, 

bella targa per il CONGRESSO INTERNAZIONALE PER LA PACE, notevole la raffigurazione della donna che spezza con forza la spada sulla gamba sopra il ginocchio, vedi anche la placchetta al post 28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Supporter

In vendita sulla baia, forse ti manca @giancarlone

 

si-l500.jpg

s-l500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Spero di fare cosa gradita mettendo questa medaglia descritta ma non presente come immagine. Diametro 26mm bronzo.                                      Saluti e complimenti per la bellissima collezione! 

Matteo

20191115_232740.jpg

Modificato da TEO77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

01.thumb.jpg.ea699ebd07d539d7174f4bd016fc66e6.jpg02.thumb.jpg.b374a4c0cabf8a9f77fc712403801072.jpgQuesta una medaglia uniface (in realtà una lamina riempita con piombo) da applicare su qualche supporto (in cartone o legno?) con dedica alla Ditta Fabbrica di Birra Poggi & C di Busalla (Genova).

A questo link trovate la storia di questa importante birreria italiana: http://www.birrabusalla.it/la-fabbrica-birra.html

Modificato da Genova
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.