Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi valore 1863 Milano


Risposte migliori

Salve a tutti,

vi chiedo un parere sulla conservazione di questo comunissimo 50 centesimi di Vittorio Emanuele II,

grazie a tutti coloro che parteciperanno al sondaggio.

1863mitaly50centesimisi.jpg

1863mitaly50centesimisi.jpg

Saluti,

Luca

Ps: non mi è partito il sondaggio, ma il post è sotto forma di discussione.

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.... mahh... i rilievi mi sembrano buoni anche se, forse è la foto... mi pare di vedere il bordo è un po rovinato... a mio avviso siamo sul BB+

ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto secondo me non rendono giustizia alle monete... a parte la lira che è secondo me un BB (dritto) SPL ® ma con colpetto il 20c e i 2 50c sono abbondantemente sopra lo SPL

...certo con altre foto renderebbero meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk,

anch'io penso che, tranne la lira di Umberto I (moneta un pò strana perchè dalla foto sembra avere oltre 1 grado di differenza tra entrambe le facce, dato che il rovescio è favoloso), le altre superino l'SPL, forse il '57 un pò meno perchè si nota un pò di usura dei baffi però in compenso ha una bella patina uniforme.

Le ho acquistate tutte e 4 dagli States a circa 86 € comprese le spede di spedizione, quindi tutto sommato poco più di una ventina di € a moneta, percui anche se le foto non sono perfette ho valutato che il rischio era ampiamente trascurabile :)

Appena arriveranno a casa farò delle foto migliori (nei limiti delle mie capacità).

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene!

Le monete di Umberto I tendono a imbrogliare, i 50c ma in particolare la lira e il due lire hanno spessissimo i fondi a specchio, anche monete SPL mantengono dei bellissimi fondi. Infatti a parte il 1892 e 1883 le lire si trovano belle belle senza problemi particolari, n+ costo così elevato

Ti posto la mia

1L-1887_D.jpg1L-1887_R.jpg

Io dagli USA stavolta sto' tribolando... ho preso un bello scudo e sono quasi 3 settimane che è stato spedito (con registered mail, l'equivalente della nostra raccomandata)... sarà ammucchiato con le altre cose "natalizie"

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow favolosa liretta!

Ti riferisci allo scudo di Carlo Felice che hai postato qui?

Io ogni volta che acquisto dagli States incrocio sempre le dita :)... l'ultima acquisto fatto da questo venditore è arrivato prima di una prioritaria spedita lo stesso giorno da Venezia :unknw: i misteri delle poste Italiane.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.