Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

io non vorrei essere cattivo, direi un qSPL....

manca l'argentatura sulle parti in rilievo che erano già "basse", debolezze di conio sulla parte centrale della moneta al rovescio.... in fondo una buona conservazione per quella tipologia.... le foto sono però leggermente sfocate....

se riesci a fare foto migliori le aggiungerei anche a catalogo.....

bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


io non vorrei essere cattivo, direi un qSPL....

manca l'argentatura sulle parti in rilievo che erano già "basse", debolezze di conio sulla parte centrale della moneta al rovescio.... in fondo una buona conservazione per quella tipologia.... le foto sono però leggermente sfocate....

se riesci a fare foto migliori le aggiungerei anche a catalogo.....

bella moneta!

hai ragione...appena riesco faccio foto decenti e le posto. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao gallo,

bella moneta,anche se non è il mio campo, argentatura quasi intatta e come conservazione direi anche io intorno allo splendido...questa l'hia presa da Zamboni? perchè mi sembra di averne vista una simile da lui un pò di tempo fa....ti volevo chiedere ma fai anche i Savoia prima dei tre Re?

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gallo,

bella moneta,anche se non è il mio campo, argentatura quasi intatta e come conservazione direi anche io intorno allo splendido...questa l'hia presa da Zamboni? perchè mi sembra di averne vista una simile da lui un pò di tempo fa....ti volevo chiedere ma fai anche i Savoia prima dei tre Re?

Saluti Luca

ciao luca,

non è neanche il mio di campo ma quest'anno dalla foga ho comprato qualche moneta di stati preunitari...ed ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III.

marco

A PROPOSITO COLGO L'OCCASIONE::

se qualcuno è interessato la vendo...mandatemi mp.

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao gallo,

bella moneta,anche se non è il mio campo, argentatura quasi intatta e come conservazione direi anche io intorno allo splendido...questa l'hia presa da Zamboni? perchè mi sembra di averne vista una simile da lui un pò di tempo fa....ti volevo chiedere ma fai anche i Savoia prima dei tre Re?

Saluti Luca

ciao luca,

non è neanche il mio di campo ma quest'anno dalla foga ho comprato qualche moneta di stati preunitari...ed ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III.

marco

A PROPOSITO COLGO L'OCCASIONE::

se qualcuno è interessato la vendo...mandatemi mp.

CIAO A TUTTI

IO COLLEZIONO I SAVOIA ,COME CONTinuazione naturale del regno Vittorio emanuele III ti do un consiglio questa bella moneta devi e dico devi assolutamente tenerla poichè è in un ottima conservazione bella bella fa la sua ottima figura mica in tanti l'hanno bella cosi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao gallo,

bella moneta,anche se non è il mio campo, argentatura quasi intatta e come conservazione direi anche io intorno allo splendido...questa l'hia presa da Zamboni? perchè mi sembra di averne vista una simile da lui un pò di tempo fa....ti volevo chiedere ma fai anche i Savoia prima dei tre Re?

Saluti Luca

ciao luca,

non è neanche il mio di campo ma quest'anno dalla foga ho comprato qualche moneta di stati preunitari...ed ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III.

marco

A PROPOSITO COLGO L'OCCASIONE::

se qualcuno è interessato la vendo...mandatemi mp.

CIAO A TUTTI

IO COLLEZIONO I SAVOIA ,COME CONTinuazione naturale del regno Vittorio emanuele III ti do un consiglio questa bella moneta devi e dico devi assolutamente tenerla poichè è in un ottima conservazione bella bella fa la sua ottima figura mica in tanti l'hanno bella cosi :clapping:

io quoto.... ma devo ammettere che sono di parte.... :pardon:

ed infatti mi vengono i brividi a leggere "" ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III. ""

a mio parere sono soldi ben spesi... VEIII si trova sempre, ma monete di questa conservazione nei preunitari o nei periodi precedenti non sono all'ordine del giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gallo,

bella moneta,anche se non è il mio campo, argentatura quasi intatta e come conservazione direi anche io intorno allo splendido...questa l'hia presa da Zamboni? perchè mi sembra di averne vista una simile da lui un pò di tempo fa....ti volevo chiedere ma fai anche i Savoia prima dei tre Re?

Saluti Luca

ciao luca,

non è neanche il mio di campo ma quest'anno dalla foga ho comprato qualche moneta di stati preunitari...ed ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III.

marco

A PROPOSITO COLGO L'OCCASIONE::

se qualcuno è interessato la vendo...mandatemi mp.

CIAO A TUTTI

IO COLLEZIONO I SAVOIA ,COME CONTinuazione naturale del regno Vittorio emanuele III ti do un consiglio questa bella moneta devi e dico devi assolutamente tenerla poichè è in un ottima conservazione bella bella fa la sua ottima figura mica in tanti l'hanno bella cosi :clapping:

io quoto.... ma devo ammettere che sono di parte.... :pardon:

ed infatti mi vengono i brividi a leggere "" ora me ne son pentito.questa l'ho presa su ebay ma potevo risparmiare i soldi per VE III. ""

a mio parere sono soldi ben spesi... VEIII si trova sempre, ma monete di questa conservazione nei preunitari o nei periodi precedenti non sono all'ordine del giorno....

leggo con piacere quanto scrivete...l'ho presa così tanto per avere un esemplare dei preunitari così come un 20 soldi di vitt amedeo III che appena fotografo posto.Non pensavo che arrivasse a SPL perchè non conosco proprio la tipologia.

a sto punto me li tengo a meno di offerte irrinunciabili. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La conservazione mi pare buona per il tipo.

Ad onor del vero, questa moneta è stata coniata, con la data 1800, dalla Repubblica Subalpina e quindi, non farebbe parte della monetazione sabauda: Carlo Emanuele IV lasciò Torino nel 1798 e nell'anno successivo, si ritirò in Sardegna, primo re sabaudo a toccare il suolo dell'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La conservazione mi pare buona per il tipo.

Ad onor del vero, questa moneta è stata coniata, con la data 1800, dalla Repubblica Subalpina e quindi, non farebbe parte della monetazione sabauda: Carlo Emanuele IV lasciò Torino nel 1798 e nell'anno successivo, si ritirò in Sardegna, primo re sabaudo a toccare il suolo dell'isola.

vero...

ma come le altre monete del periodo portano come nome di autorità emittente il re di sardegna, quindi entrano a far parte della sua monetazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


io non vorrei essere cattivo, direi un qSPL....

manca l'argentatura sulle parti in rilievo che erano già "basse", debolezze di conio sulla parte centrale della moneta al rovescio.... in fondo una buona conservazione per quella tipologia.... le foto sono però leggermente sfocate....

se riesci a fare foto migliori le aggiungerei anche a catalogo.....

bella moneta!

ti avevo promesso le foto...direi che con queste ci siamo

76soldi1800d2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

76soldi1800r2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

si ci siamo...

e devo dire che la moneta è proprio ok... a parte le debolezze del conio.....

che faccio le inserisco io al catalogo???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dove è SPL questa moneta? Dove?? Capelli e stemma sono sotto il 60% di rilievo. Cerchiamo di dire cose sensate. E che cosa c'entra l'argentatura? Se integra non aumenta il valore dei rilievi ai fini della conservazione credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma dove è SPL questa moneta? Dove?? Capelli e stemma sono sotto il 60% di rilievo. Cerchiamo di dire cose sensate. E che cosa c'entra l'argentatura? Se integra non aumenta il valore dei rilievi ai fini della conservazione credo.

mi sembra che la risposta sia nella tua risposta... la conservazione

la moneta è uscita dalla zecca debole di conio e con i suoi difetti dovuti alla battitura, ma la conservazione di una moneta mal coniata è quanto abbia resistito al tempo e agli inconvenienti dovuti al trascorrere del tempo

questa è "nata male" ma si è conservata abbastanza bene, a parte le mancanze dell'argentatura la moneta è integra quasi come uscita dalla zecca, non ha colpi , graffi o usura notevole.... si è conservata (brutta come era) abbastanza bene...

questo è la conservazione, poi esistono i difetti della moneta ma sono una cosa diversa dalla conservazione....

..... o sbaglio????

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.