Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
robertor

Conservazione Fascione

Direi BB/spl dalle foto...mi sembra ci sia un colpo al bordo sl D/ a ore. 12 circa o mi sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un fascione che ho in collezione e visto i molti autorevoli e molto apprezzati pareri su altre monete da me postate, vi vorrei chiedere il parere riguardo questa.

Io mi soffermerei più che altro sul tema dell'autenticità più che della conservazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi BB/spl dalle foto...mi sembra ci sia un colpo al bordo sl D/ a ore. 12 circa o mi sbaglio??

Non ha colpi, quello che vedi a ore 12 del D/ è il riflesso dello scanner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un fascione che ho in collezione e visto i molti autorevoli e molto apprezzati pareri su altre monete da me postate, vi vorrei chiedere il parere riguardo questa.

Io mi soffermerei più che altro sul tema dell'autenticità più che della conservazione.

Perchè pensi sia falso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

vorrei averla in mano per verificarla, non mi convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo il mio parere un bb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei averla in mano per verificarla, non mi convince.

Cos'è che non ti convince?

Cosa vedi di strano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

le sommità del fascione, inoltre, mi sembra di scorgere ( ma può essere benissimo la foto) delle porosità sui capelli. Sicuramente mi sbaglierò.

Il peso di una moneta originale è di 32,25 gr....................quella di un falso dai 31 ai 32,5 gr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sommità del fascione, inoltre, mi sembra di scorgere ( ma può essere benissimo la foto) delle porosità sui capelli. Sicuramente mi sbaglierò.

Il peso di una moneta originale è di 32,25 gr....................quella di un falso dai 31 ai 32,5 gr.

Sui capelli l'ho visionata con un contafili non ci sono porosità, riguardo al peso non lo so perchè è sigillata senza il peso.

Per la sommita del fascione vedrò se riesco a fare una scansione con una definizione più alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè pensi sia falso?

Senza creare allarmismi perché una foto vuol dire poco alle volte. :)

Personalmente ho acquistato un fascione mesi fa che poi si é rivelato falso una volta avuto l'opportunità di visionarlo di persona.

Il colore dell'oro risulta essere ti una tonalità scura, quasi sull'arancione, perché la sabbiatura é in realtà ottenuta con un trattamento di verniciatura.

La moneta presentava in rilievo degli eccessi di metallo granulosi sulla capigliatura del re.

La foto che hai postato é troppo piccola per fare una valutazione, la cattiva impressione é dovuta solo al colore della moneta che può ovviamente esser dovuto alla scarsa illuminazione.

Davide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè pensi sia falso?

Senza creare allarmismi perché una foto vuol dire poco alle volte. :)

Personalmente ho acquistato un fascione mesi fa che poi si é rivelato falso una volta avuto l'opportunità di visionarlo di persona.

Il colore dell'oro risulta essere ti una tonalità scura, quasi sull'arancione, perché la sabbiatura é in realtà ottenuta con un trattamento di verniciatura.

La moneta presentava in rilievo degli eccessi di metallo granulosi sulla capigliatura del re.

La foto che hai postato é troppo piccola per fare una valutazione, la cattiva impressione é dovuta solo al colore della moneta che può ovviamente esser dovuto alla scarsa illuminazione.

Davide

Per il colore penso sia dovuto ad una scarsa illuminazione nella scansione, riguardi invece la grandezza della foto inserita devi cliccare sulla foto e dopo sulle freccette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?