Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911


Risposte migliori

c'è un po di usura sui rilievi principali, però c'è da dire che ci sono parecchi segnetti. il bordo non presenta colpi. secondo me siamo sul BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un po di usura sui rilievi principali, però c'è da dire che ci sono parecchi segnetti. il bordo non presenta colpi. secondo me siamo sul BB+

concordo secondo me BB/BB+. il bordo non presenta colpi. Probabilmente con una migliuore illuminazione quei segnetti si vedono meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti la luce non aiuta, come conservazione quando l'ho presa era periziata SPL ma io che la ho in mano vi posso dire che è un giudizio troppo buono, un BB-SPL è la sua conservazione. Sto attendendo da tempo di trovarne uno bello letteralmente "FDC" ma è davvero difficile per questa tipologia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto attendendo da tempo di trovarne uno bello letteralmente "FDC" ma è davvero difficile per questa tipologia !!!

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Bruno ma tu lo sai cosa ne pensa Tevere del FDC di questa moneta vero? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Bruno ma tu lo sai cosa ne pensa Tevere del FDC di questa moneta vero? ;)

yes ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Bruno ma tu lo sai cosa ne pensa Tevere del FDC di questa moneta vero? ;)

yes ;)

...posso sapere pure io cosa pensa tevere di questa moneta in FDC????

...io ne ho due esemplari molto belli...ma non FDC.....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto attendendo da tempo di trovarne uno bello letteralmente "FDC" ma è davvero difficile per questa tipologia !!!

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Per curiosità, come sono i FDC di Tevere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto attendendo da tempo di trovarne uno bello letteralmente "FDC" ma è davvero difficile per questa tipologia !!!

Un vero FDC (tanto per intendeci, TEVERE) io devo ancora trovarlo, ho visto tanti FDC ma che non lo sono.

Per curiosità, come sono i FDC di Tevere?

chiedo scusa ma non mi ero accorto della domanda.

I FDC Tevere (diciamo così), ce li possiamo dimenticare, tutto qui, difficilissimi a trovare se non impossibile.

Ce ne sono di belli ma sempre con qualche cosa (dal conio al graffietto o segnetto) che FDC assoluto non è.

Ne ho diversi in collezione tutti in FDC, ma non come la vorrei (cioè periziato Tevere FDC eccezionale).

Comunque non demordo, continuo nella mia ricerca.

Buon Anno.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come vi sembra questa di conservazione?

sempre 2 lire 1911 ma quadriga....

ofzm0g.jpg

per quanto riguarda la tua moneta magellano, direi che un BB-SPL ci possa stare, anche se qualche rilievo è leggermente appiattito.

Bisognerebbe vederla con la moneta in mano. Al dritto dietro alla testa, hanno tentato di accoltellare il Re? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so se lo volevano accoltellare....ahah :P

ecco foto con luce meno sparata per apprezzare meglio i rilievi...io personalmente la giudico più vicino allo SPL...

1zciazq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...si sono daccordo, il qSPL ci può stare....qualche segnetto di troppo, specialmente al dritto....ha un rovescio piacevole...bella moneta comunque!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.