Vai al contenuto
IGNORED

Per favore basta


nibbio67

Risposte migliori

E comperarsi un bel biglietto della lotteria di fine anno ? 5 € spesi, 6.000.000 incassati.....

Credo che le probabilità siano le stesse di quello che acquista 10 "croste" a 1000 € l'una sperando che dopo 30 anni almeno uno degli autori sia diventato talmente famoso da valere dei soldi.

Questo non é investimento, é giocare alla roulette.

Nibbio non me ne voglia ma mi sorge spontanea una domanda; é sicuro di essere collezionista di monete ?

In questo caso no,mi parlate di investimenti e la numismatica per per è passione,se una moneta romana di 2000 anni fa vale 100 euro,che mi frega ? Io da collezionista non vendo nulla proprio perche "colleziono" perciò mi serve tutto ciò che c'è in giro di quella cosa.

Gent.le Nibbio

mi scuso, sarà per la stanchezza di fine giornata/anno, ma no riesco ad afferrare il senso del suo discorso,

perciò mi serve tutto ciò che c'è in giro di quella cosa :sorry:

saluti

TIBERIVS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma può anche succedere che in un mercatino trovi un Sesterzio di Vespasiano "Judea Capta" e che il venditore, non conoscendone il valore, me lo venda a 500€, come un comune bel sesterzio, e che io lo rivenda subito dopo a 5.000€. Ma qui entriamo nel campo della "botta di fortuna", assai improbabile, per altro.

E subito dopo vi insegue la finanza :D :D :D :D :D :D :D :D :D :blum:

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La differenza e' che l'Iphone 4S prima di buttarlo lo usi ed i quadri se, se sono belli, fanno piu figura appesi sopra il caminetto che una monetina d'oro.

In altre parole bisogna anche tener conto del valore d'uso, che nel caso delle monete e' estremamente soggettivo.

il discorso mio era che mi diletto e mi sollazzo con una passione senza proprio soltanto spendere... qualcosa alla fine in mano magari mi rimane.....

poi il valore economico delle monete (a parte il materiale se non vile) è sempre dato dalla richiesta....

e qui arriva il tragico....

in islanda se qualcuno colleziona monete adesso probabilmente ha più difficoltà nel "piazzare" la sua collezione vista la crisi.... magari avesse comperato oro adesso non avrebbe difficoltà a piazzarlo......

Link al commento
Condividi su altri siti


in islanda se qualcuno colleziona monete adesso probabilmente ha più difficoltà nel "piazzare" la sua collezione vista la crisi.... magari avesse comperato oro adesso non avrebbe difficoltà a piazzarlo......

Considerazione giustissima! Quando mancano i soldi tutto il mercato del voluttuario e' il primo a risentirne.

Ci sono alcune cose che e' piu facile piazzare all' estero, dove la crisi si spera non ci sia, ma anche a quello bisogna stare attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.