Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1813 Milano Napoleone I


Risposte migliori

Salve a tutti,

vi chiedo cosa ne pensate del mio ultimo acquisto dell'anno:

kgrhqvn0e63wbouubo7hchy.jpg

kgrhqrnke63ufwdbo7hdpzn.jpg

A fronte di quello che riportano i cataloghi è una moneta piuttosto rara, soprattutto se in alta conservazione e questa mi pare davvero in alta conservazione, per la tipologia, voi che grado gli attribuireste e qual'è secondo voi il reale valore economico e la rarità rispetto a quello che riportano i vari cataloghi?

Saluti e auguri di buon anno a tutti :) !

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai chiuso l'anno con il botto... Complimenti per l'acquisto... Tra spl e fdc a mio parere qualche segnetto e con una bella patina...buon anno ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ma non si vede il lustro,sicuramente o forse è colpa della foto. I rilievi ci sono quasi tutti ma si noto qualcosa di "appiattito" .In ottima conservazione ma sinceramente non mi sento di dare una classificazione,forse con foto diverse..... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione senz'altro elevatissima, secondo me siamo allo SLP che per la tipologia significa avvicinarsi molto al top, in effetti ad essere pignoli si nota qualche piccolo appiattimento ma beato a chi, su queste monete, non ne trova

Buon anno a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti davvero, ottimo acquisto. La qualità è ottima, ancora meglio per quanto riguarda la rarità sarebbe stato se i puntali fossero stati aguzzi. Per il 1813 e il 1814 la tipologia con puntali aguzzi è infatti sensibilmente meno frequente.

Modificato da Costi92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti davvero, ottimo acquisto. La qualità è ottima, ancora meglio per quanto riguarda la rarità sarebbe stato se i puntali fossero stati aguzzi. Per il 1813 e il 1814 la tipologia con puntali aguzzi è infatti sensibilmente meno frequente.

Grazie Costi, è un piacere rileggerti :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca,

molto bella complimenti. Secondo me le foto non le rendono giustizia e penso che dal vivo sia ancora più bella. Meglio di SPL e forse tenendola in mano ancora di più. Anche la tua ha le P "piene", con metallo nel centro della lettera. Non riesco pero a dare un opinione sulla patina. E' cosi grigia come appare oppure sono le foto che non rendono i colori?. Costi ha ragione: quelle con puntali aguzzi sono ancora piu rare ma anche quelle con i puntali sagomati sono difficili da trovare in alta conservazione. Ottimo acquisto. A me questa data ancora manca e sto solo aspettando di trovarla come la voglio io. Ciao

Italo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Italo,

grazie mille per il tuo accurato contributo!

Purtroppo non posso risponderti sulla qualità della patina perchè non ho ancora la moneta tra le mani, appena arriverà proverò a postare delle foto migliori, nei limiti delle mie capacità :)

Per il discorso rarità come classifichereste questa e la varità con i puntali aguzzi?

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il discorso rarità come classifichereste questa e la varità con i puntali aguzzi?

Saluti,

Luca

Caro lucadesign85

i puntali non sono aguzzi ma sagomati

nulla toglie alla bellezza della moneta a parte una rarità eventualmente più elevata........

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il discorso rarità come classifichereste questa e la varità con i puntali aguzzi?

Saluti,

Luca

Caro lucadesign85

i puntali non sono aguzzi ma sagomati

nulla toglie alla bellezza della moneta a parte una rarità eventualmente più elevata........

Ciao

M.

Si 1000Coins, ti è sfuggita la "e" senza accento nella mia frase :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.