soleshine Inviato 30 Dicembre, 2011 #1 Inviato 30 Dicembre, 2011 Visto il periodo non troppo felice per il collezionismo della Repubblica Italiana, mi chiedevo: -quanti potrebbero essere i collezionisti che fanno o hanno completato la Repubblica Italiana in alta conservazione? -perché secondo voi molti commercianti si ostinano a mantenere prezzi completamente fuori mercato? -è proprio cosi facile trovare monete in fdc dei primi anni ? Cita
Marfir Inviato 30 Dicembre, 2011 Supporter #2 Inviato 30 Dicembre, 2011 Per quanto riguarda la prima domanda c'era un sondaggio in merito, ora lo cerco, i prezzi sono alti forse perchè hanno comprato il loro materiale ad un prezzo alto ed ora le quotazioni reali sono un pò calate, i primi anni in FDC vero l'Acmonital è molto difficile, almeno per la mia esperienza. Saluti Marfir. Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2011 #3 Inviato 30 Dicembre, 2011 1- non posso dirti degli altri, ma il sottoscritto l' ha completa. 2- ci provano, a parte gli anni rari che comunque , ultimamente, qualcosina sono scesi. 3- se intendi italma sì è molto facile, se invece parliamo di acmonital, questo non è affatto semplice per il semplice motivo che all' epoca non sono state messe da parte (tesaurizzate) e quelle poche che ci sono , costano. Cita Awards
stef_ Inviato 30 Dicembre, 2011 #4 Inviato 30 Dicembre, 2011 Visto il periodo non troppo felice per il collezionismo della Repubblica Italiana, mi chiedevo: -quanti potrebbero essere i collezionisti che fanno o hanno completato la Repubblica Italiana in alta conservazione? -perché secondo voi molti commercianti si ostinano a mantenere prezzi completamente fuori mercato? -è proprio cosi facile trovare monete in fdc dei primi anni ? Come mai lo reputi un periodo poco felice? Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2011 #5 Inviato 30 Dicembre, 2011 Beh, la Repubblica ha pochi estimatori e il mercato non và prorpio. Cita Awards
stef_ Inviato 30 Dicembre, 2011 #6 Inviato 30 Dicembre, 2011 Allora potrebbe essere una buona occasione per acquistare collezioni... Cita
soleshine Inviato 31 Dicembre, 2011 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2011 (modificato) Comunque non è facilissimo trovare nemmeno l'italma, tipo quelle della prima repubblica veramente belle, o le 2 lire 1958 e 5 lire 1956. Poi monete veramente perfette o vicine alla perfezione, tutte o il segnetto da contatto o lo striscetto, da quanto mi hanno riferito hanno iniziato a fare i rotoloni attorno al 1964...prima le monete venivano movimentate usando dei sacchi di liuta... Modificato 31 Dicembre, 2011 da soleshine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..