Vai al contenuto
IGNORED

moneta?medaglia?....aiuto


Risposte migliori

Ciao a tutti, solo ora ho deciso di aprire un post in quanto avrei bisogno di identificare questa particolare "moneta-medaglia" (in argento) per capire se chi me la vuole vendere abbia detto il giusto.

Si tratta di una medaglia o di una moneta?

Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni.

P.S: ho provato a tradurre la scritta sul retro e mi sembra alquanto strana....ha senso solo se considero la parola "ovis" (pecora) come se fosse la parola "quis" (chi).

Grazie mille

post-22622-0-42954200-1325611711_thumb.j

post-22622-0-05545700-1325611719_thumb.j

Modificato da beardrake
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l'identificazione di Borgho, moneta non particolarmente rara ma in ottima conservazione, complimenti.

La legenda del R/ recita: SI DEVS PRO NOBIS QUIS CONTRA NOS che si può liberamente tradurre in: se Dio è con noi, chi è contro di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l'identificazione di Borgho, moneta non particolarmente rara ma in ottima conservazione, complimenti.

La legenda del R/ recita: SI DEVS PRO NOBIS QUIS CONTRA NOS che si può liberamente tradurre in: se Dio è con noi, chi è contro di noi?

grazie mille per la vostra super-veloce identificazione....sapete dirmi un valore all'incirca?si tratta esattamente di una moneta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per la vostra super-veloce identificazione....sapete dirmi un valore all'incirca?si tratta esattamente di una moneta?grazie

Sì, come già detto è una muraiola di Mirandola per Ludovico II Pico. Il MIR Emila prima edizione la dà comune, ma in realtà si vede sul mercato molto meno che non l'identica muraiola emessa in precedenza da Galeotto II. In archivio ho memorizzato un unico passaggio d'asta, un esemplare leggermente inferiore passò da Artemide 24 nel 2009, rimendo però invenduta a una base (esagerata) di 250 Euro. Questa potrebbe pure andare vicino a valerli.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille per la vostra super-veloce identificazione....sapete dirmi un valore all'incirca?si tratta esattamente di una moneta?grazie

Sì, come già detto è una muraiola di Mirandola per Ludovico II Pico. Il MIR Emila prima edizione la dà comune, ma in realtà si vede sul mercato molto meno che non l'identica muraiola emessa in precedenza da Galeotto II. In archivio ho memorizzato un unico passaggio d'asta, un esemplare leggermente inferiore passò da Artemide 24 nel 2009, rimendo però invenduta a una base (esagerata) di 250 Euro. Questa potrebbe pure andare vicino a valerli.

grazie mille per i preziosi dati...senza di voi non ce l'avrei mai fatta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.