pbal555 Inviato 5 Gennaio, 2012 #1 Inviato 5 Gennaio, 2012 Innanzitutto Buon Anno a tutti....per i regali di Natale ecco l'ultimo arrivato. Secondo voi qual'e' la conservazione ( e' sigillato ma non da perito ) ?? 1 Cita
pbal555 Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 5 Gennaio, 2012 Che fine ha fatto l'allegato ? Cita
pbal555 Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #6 Inviato 5 Gennaio, 2012 Ho fatto delle foto inguardabili :crazy: Cita
pazzoxlinter Inviato 5 Gennaio, 2012 #7 Inviato 5 Gennaio, 2012 Buonasera pbal555. Bel regalo !!! come hai detto tu : Ho fatto delle foto inguardabili. Beh se le rifai o anche no, libera quel bel scudone dalla plastica PL Saluti Cita Awards
furia78 Inviato 6 Gennaio, 2012 #8 Inviato 6 Gennaio, 2012 Carino , tra l'altro e' sigillato da Perito , Bruno Grandi della numismatica Subalpina e' perito N.I.P. , controlla il retro della perizia ed oltre al simbolo troverai il numero di iscrizione :hi: Cita
renato Inviato 6 Gennaio, 2012 #9 Inviato 6 Gennaio, 2012 ....a guardarla così sembra lucidata col sidol!!! renato Cita
taglialuca Inviato 6 Gennaio, 2012 #10 Inviato 6 Gennaio, 2012 ciao, bel scudone considerando anche che il 1878 è raro, sigillato da perito(a gardare i sigilli in foto)...come conservazione con queste foto non mi sbilancio ma a me sembra BB+,quelche colpo al bordo, sia al D che al R, qualche colpo anche sullo scudo al R e segni di usura vedi baffi e capelli....concordo con Renato che vedendo le foto mi sembra chge sia stato pulito e lucidato...con foto migliori potrebbe cambiare tutto... ottimo regalo comunque chiuso un buco importante in collezione... saluti Luca Cita
TIBERIVS Inviato 6 Gennaio, 2012 #11 Inviato 6 Gennaio, 2012 Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo. Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........ dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........ la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... ) al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede, con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio. Saluti TIBERIVS Cita
gennydbmoney Inviato 6 Gennaio, 2012 #12 Inviato 6 Gennaio, 2012 Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo. Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........ dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........ la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... ) al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede, con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio. Saluti TIBERIVS condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto... Cita
darioelle Inviato 6 Gennaio, 2012 #13 Inviato 6 Gennaio, 2012 A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio. Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio? Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2012 #14 Inviato 6 Gennaio, 2012 buona, però bisognerebbe liberarla e lasciarla in pace a patinarsi. Cavoli che pulitina. Cita Awards
pbal555 Inviato 6 Gennaio, 2012 Autore #15 Inviato 6 Gennaio, 2012 A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio. Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio? Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ? Cita
gennydbmoney Inviato 6 Gennaio, 2012 #16 Inviato 6 Gennaio, 2012 A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio. Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio? Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ? se gli avvicini una calamita è la moneta viene attratta allora è falsa... Cita
pbal555 Inviato 6 Gennaio, 2012 Autore #17 Inviato 6 Gennaio, 2012 Sull' argento !!! non vedo come possa attrarre...comunque c'ho provato e non attrae, ma questo non vuol dire che una moneta e' autentica .... Cita
gallo83 Inviato 6 Gennaio, 2012 #18 Inviato 6 Gennaio, 2012 la moneta è sigillata da perito...che di sicuro almeno il peso diametro e spessore lo avrà guardato.per essere argento lo è...ma magari anche i periti posson sbagliare sull'autenticità Cita Awards
pbal555 Inviato 6 Gennaio, 2012 Autore #19 Inviato 6 Gennaio, 2012 Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo. Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........ dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........ la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... ) al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede, con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio. Saluti TIBERIVS condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto... Ma cosi' mi fate preoccupare...... Se la mando da Tevere/Testa per una nuova perizia poi Grandi ci rimane male :help: Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2012 #20 Inviato 6 Gennaio, 2012 la moneta è buona, non mandarla da nessuno Cita Awards
renato Inviato 6 Gennaio, 2012 #21 Inviato 6 Gennaio, 2012 ...secondo me se è stata periziata...sull'autenticità non ci dovrebbero essere dubbi, magari va solo tolta dalla plastica e lasciata respirare...a lungo!! con quella lucidata li proprio non si può guardare.... renato Cita
pbal555 Inviato 7 Gennaio, 2012 Autore #22 Inviato 7 Gennaio, 2012 Seguiro' il vostro consiglio....la lascero' riposare per diciamo....30 anni ( autenticità a parte ). Bastera' per la patina ? Cita
cembruno5500 Inviato 8 Gennaio, 2012 #23 Inviato 8 Gennaio, 2012 Seguiro' il vostro consiglio....la lascero' riposare per diciamo....30 anni ( autenticità a parte ). Bastera' per la patina ? anche meno, basta fargli prendere aria, girarla di tanto in tanto e avere pazienza, chiaramente dopo averla tolta dalla plastica, quella sì, và messa da parte. Cita Awards
furia78 Inviato 8 Gennaio, 2012 #24 Inviato 8 Gennaio, 2012 concordo con CEM , Lasciala libera a patinare che col tempo cambiera' aspetto e sara' piu' bella , la perizia tienila a parte , sull'affidabilita' di Bruno non ho dubbi tra l'altro su un millesimo che notoriamente viene guardato e riguardato un bel po' prima di essere chiuso da un perito Cita
Eldorado Inviato 8 Gennaio, 2012 #25 Inviato 8 Gennaio, 2012 Se è stata periziata da Bruno Grandi, titolare della "Numismatica Cisalpina" di Cuneo, la moneta è autentica al 100%, non ci sono dubbi. Bell'acquisto, moneta importante, dopo che la togli dalla plastica posta qualche altra foto...e goditela! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..