Vai al contenuto
IGNORED

Pio VI - 2 Baiocchi - zecca di Ancona


miroita

Risposte migliori

Il mio primo acquisto del 2012 è relativo ad una moneta non in eccezionale stato di conservazione, lo riconosco io stesso,

però credo meriti comunque di essere preso in considerazione:

Pio VI (1775-1799) - Zecca di Ancona - 2 Baiocchi - 1796 - Muntoni 147 - CNI 8

http://numismatica-i...eta/W-PIOVIAN/2

Non vorrei aver sbagliato la classificazione, visto che ormai sono in molti a farlo.

La segnalo unicamente perché trattasi di moneta molto rara e per quanto la conservazione lasci un po' a desiderare, merita sempre di essere vista.

post-11314-0-96214000-1325794589_thumb.j

post-11314-0-07447000-1325794608_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi pare un ottimo acquisto considerando la rarità, ben fatto !! :)

La tua classificazione mi pare esatta, al diritto compare lo stemma con cimasa rientrante, al rovescio valore, zecca e data entro ghirlanda sinistrorsa di foglie d'alloro trinate.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.