Vai al contenuto
IGNORED

Bruto


Risposte migliori

Rispetto a tutte le foto viste di questa rara moneta (purtroppo mai dal vivo), per quanto la foto sia piccola, mi sembra che stlisticamente lasci dei grandi dubbi (ritratto, legenda, forma dei pugnali). Aspettiamo pareri piu' autoreoli, ma io non la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come maumo, per quanto possa valere averle viste solo in foto (l'unico esemplare dal vivo che ho visto è quello forato in oro al British, che per altro desta ancora dubbi per quanto ne so), la forma dei pugnali specialmente mi lascia diversi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve.

Concordo con chi mi ha preceduto: lo stile della tua moneta è diverso dai rari esemplari originali. Come di ceva giustamente Mirko8710 i pugnali sono di forma diversa, troppo sottili e con meno particolari rispetto agli originali. Il ritratto di Bruto, poi, sembra aver subito un "processo di ringiovanimento" che lo rende quasi un ragazzino imberbe, quando in realtà, sugli originali, egli è raffigurato come un uomo di età sicuramente più avanzata della tua e con una leggera ma evidente barba che gli incornicia la mandibola. Il denario originale è stato emesso tra il 43 e il 42 a.C. e la sua età si aggirava intorno alla quarantina in questo periodo. Per un confronto posto un esemplare originale tratto dal web e lo affianco al tuo, in modo da vedere quanto sia facile notare le differenze evidenziate:

post-24898-0-97578200-1325874223_thumb.j post-24898-0-59819000-1325874415_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con i dubbi degli altri. Lo stile mi lascia molto perplesso sull' autenticità.

Oltre che per i pugnali anche per le lettere della legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


falsa è falsa... ma sto pensando a dove l'avevo già vista... forse sempre qui nel forum, in passato... e anche in quell'occasione s'era detto che era un falso di area spagnola... vado a memoria eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Non avere dubbi in merito...non ci sono speranze. Purtroppo

E' una patacca. Fatta meglio di altre forse ma pur sempre molto dissimile dall'originale come metallo e stile.

In inghilterra, Germania, Spagna il mercato è pieno di queste riproduzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.