zema88 Inviato 6 Gennaio, 2012 #1 Inviato 6 Gennaio, 2012 Buonasera, vorrei mostrarvi questo esemplare di Grossetto di Vittorio Amedeo I, datato 1631. Come vi sembra? Il 6 della data è molto simile ad un 5, ma non credo che si tratti di un errore. Cita
angelonidaniele Inviato 6 Gennaio, 2012 #3 Inviato 6 Gennaio, 2012 (modificato) va benissimo la data è a posto ed è importante si riconosce il duca quindi alè :blum: io non c'è l'ho ancora :help: Modificato 6 Gennaio, 2012 da angelonidaniele Cita
savoiardo Inviato 6 Gennaio, 2012 Supporter #5 Inviato 6 Gennaio, 2012 purtroppo il diritto ha ceduto un poco alle corrosioni e non risulta molto ben conservato, ma la piena visibilità della data (cosa non comune in queste monete) la fa identificare perfettamente e la rende più che collezionabile! ..... mi piacciono questi "spiccioli"..... ;) Cita
Littore Inviato 7 Gennaio, 2012 #7 Inviato 7 Gennaio, 2012 Difficile trovarne con la data leggibile. Questi esemplari hanno tutti un'insolita forma quadrangolare. Cita
zema88 Inviato 7 Gennaio, 2012 Autore #8 Inviato 7 Gennaio, 2012 Grazie a tutti per la risposta veloce e precisa! Avrei ancora una domanda. Sul "nostro" catalogo on-line è classificata come R2, mentre in giro si trovano altre fonti che la citano come R4. Sapreste dirmi qualcosa in più? Cita
Littore Inviato 7 Gennaio, 2012 #9 Inviato 7 Gennaio, 2012 Ritengo corretta la rarità attribuita a questa moneta dal nostro catalogo. Cita
savoiardo Inviato 8 Gennaio, 2012 Supporter #10 Inviato 8 Gennaio, 2012 Grazie a tutti per la risposta veloce e precisa! Avrei ancora una domanda. Sul "nostro" catalogo on-line è classificata come R2, mentre in giro si trovano altre fonti che la citano come R4. Sapreste dirmi qualcosa in più? dipende forse se la rarità è in scala 1/5 oppure 1/10..... può essere?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..