Vai al contenuto
IGNORED

L500 Rep. San Marino ma non trovo in giro!


Risposte migliori

Buongiorni,

possiedo una moneta da L.500 della Rep. San Marino del 1990, gr 7, diametro ( misurata con metro) di mm 25, doppio metallo. ( tipo di metallo, almeno credo, come le 2 euro di adesso)

Non sono un esperto in merito, perciò chiedo a voi se possibile, sè la moneta è una pattacca oppure può valere qualcosa. Sè vale qualcosa, posso metterla in vendita?

Grazie per le eventuali informazioni che mi potete dare.

post-28608-0-45754900-1326045393_thumb.j

post-28608-0-75023700-1326045399_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire solamente il 56, però ci sono moltissimi falsi, gli altri anni ( i primi e cioè dal 1951 al 66 solamente in FDC immacolato valgono qualcosina).

Il 10 lire (1954 solamente in FDC altrimenti non vale nulla), gli altri anni (dal 51 al 65 solamente in FDC hanno un valore, altrimenti niente).

Per il 20 lire, il 1959 ha un buon apprezzamento solamente in FDC, gli altri anni solamente in altissima conservazione (FDC), perciò se le tue sono circolate, hai un mucchietto di monete da tenere affettuosamente come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata ricky6910

non ho idea della tua età, ma la mia impressione è che tu sia abbastanza giovane :pleasantry:

Le monete che hai non hanno alcun particolare valore, sono troppo recenti e non sono anni "rari". Solo se in condizioni Fdc potrebbero valere una manciata di euro.....

Mi spiace deludere le tue aspettative, ma non hai tra le mani un tesoro. Se sei giovane, come penso, non ti resta che conservarle e tra qualche decennio avranno un buon valore storico....pecuniario, non credo.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che ai tempi della lira era tutt'altro che difficile trovare in circolazione. Nella fattispecie, il 500 lire del 1990 ricordo di averlo trovato più volte, era molto comune come moneta. Attualmente le 500 lire sammarinesi hanno un mercato davvero modesto, le vendono (a fatica) a 1 o 2 Euro in perfetto FDC ai mercatini, quelle circolate hanno mercato solo messe in grossi lotti su ebay (prendono roba tipo 10 cent a pezzo, quando va bene).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.