Vai al contenuto
IGNORED

L500 Rep. San Marino ma non trovo in giro!


Risposte migliori

Buongiorni,

possiedo una moneta da L.500 della Rep. San Marino del 1990, gr 7, diametro ( misurata con metro) di mm 25, doppio metallo. ( tipo di metallo, almeno credo, come le 2 euro di adesso)

Non sono un esperto in merito, perciò chiedo a voi se possibile, sè la moneta è una pattacca oppure può valere qualcosa. Sè vale qualcosa, posso metterla in vendita?

Grazie per le eventuali informazioni che mi potete dare.

post-28608-0-45754900-1326045393_thumb.j

post-28608-0-75023700-1326045399_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire solamente il 56, però ci sono moltissimi falsi, gli altri anni ( i primi e cioè dal 1951 al 66 solamente in FDC immacolato valgono qualcosina).

Il 10 lire (1954 solamente in FDC altrimenti non vale nulla), gli altri anni (dal 51 al 65 solamente in FDC hanno un valore, altrimenti niente).

Per il 20 lire, il 1959 ha un buon apprezzamento solamente in FDC, gli altri anni solamente in altissima conservazione (FDC), perciò se le tue sono circolate, hai un mucchietto di monete da tenere affettuosamente come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata ricky6910

non ho idea della tua età, ma la mia impressione è che tu sia abbastanza giovane :pleasantry:

Le monete che hai non hanno alcun particolare valore, sono troppo recenti e non sono anni "rari". Solo se in condizioni Fdc potrebbero valere una manciata di euro.....

Mi spiace deludere le tue aspettative, ma non hai tra le mani un tesoro. Se sei giovane, come penso, non ti resta che conservarle e tra qualche decennio avranno un buon valore storico....pecuniario, non credo.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti