Vai al contenuto
IGNORED

Problemi con funzione"Pross discussione non letta"


sagida

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti. Ho dei problemi con la funzione "Pross discussione non letta".

Con l'aggiornamento del Forum, questa funzione ha sostituito quella (a mio parere migliore) che riportava alla discussione precedente o successiva (a prescindere se fosse stata letta o meno) indicandone il titolo.

La nuova funzione invece porta a discussioni non lette e, nel mio caso, mi è capitato anche di essere indirizzato a discussioni non lette degli anni precedenti o discussioni aperte prima della mia iscrizione al Forum, discussioni che quindi non ho interesse a leggere.

Inoltre ho notato che questa funzione ti fa leggere le discussioni in ordine sparso. Ad esempio, se l'ordine delle discussioni non lette è:

- Identificazione moneta (1)

- Di che Paese è questa moneta? (2)

- Cosa c'è raffigurato su questa moneta? (3)

- Quanto vale questa moneta? (4)

- Di che anno è questa moneta? (5)

e io sto leggendo la discussione (5), se clicco su "Pross discussione non letta", posso essere indirizzato direttamente alla discussione (1) o (2) saltando le altre oppure alla discussione (2), poi alla discussione (4), poi alla (1) e infine alla (3) seguendo quindi un ordine sparso.

Un altro problema che ho notato in merito a questa funzione (ed è il problema che mi crea più disagi) è che dopo essere stato indirizzato alla discussione (1) dopo aver saltato tutte le altre, tutte le discussioni saltate perdono la loro evidenza in grassetto e quindi risultano come discussioni già lette.

Sarebbe possibile risolvere questo problema che purtroppo mi sta creando non pochi disagi nella lettura? Non sarebbe possibile magari ritornare alla precedente funzione che permetteva di andare avanti e indietro nelle discussioni specificando il titolo delle stesse?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

P.S. Dato che ci sono, vorrei fare anche una proposta per gli smilies. Trovo un po' scomoda l'attuale barra con le varie faccine. Non sarebbe forse più utile ripristinare la barra di scorrimento che rendeva più facile e veloce la scelta degli smilies e magari ripristinare l'ordine degli stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito.

Vediamo se riusciamo a riparare a questo.

Segna un Forum come letto, nella sua interezza, cliccando su quest'icona:

D'ora in avanti, i post "nuovi" che andrai scorrendo dovrebbero essere solo quelli realmente nuovi.

Il problema è che con l'aggiornamento, o almeno per me è stato così, tutte le discussioni del passato sono tornate come non lette. Quando in realtà lo erano; può darsi quindi che se anche ti sei letto le prime 10 pagine di discussioni, quelle nella prima pagina risultino non lette e dunque ci capiti con la funzione "vai al primo messaggio non letto".

Se non dovesse funzionare, o hai già provato, prova a segnalare il tutto nell'area tracker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko, ti ringrazio molto per il tuo intervento. Effettivamente il tuo suggerimento mi permette di risolvere il problema delle vecchie discussioni e non è cosa da poco. :) Tuttavia permane il problema della lettura in ordine sparso e soprattutto il problema della "perdita" di evidenza delle discussioni non ancora lette. Vada anche per il problema della lettura in ordine sparso che in fin dei conti non mi cambia granché (dato che le discussioni prima o poi le leggo tutte) ma il secondo problema mi crea non pochi disagi perché se le discussioni perdono la loro evidenza, non riesco a ricordare attraverso i titoli quali topic ho già letto e quali devo ancora leggere.

Grazie mille per il tuo aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova ad inserire il tuo problema nella sezione tracker. In poco tempo ti risponderà Reficul ;)

Bene, domani con calma vi provvederò. Intanto lo ha fatto ancora: stavo leggendo le discussioni in Agorà (ovviamente in ordine sparso :( ) e ad un certo punto tutte le discussioni sono state segnate come lette quando almeno due dovevo ancora aprirle.

Comunque mi chiedevo, sono l'unico che ha questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

analogo "problema": quando faccio la lista dei nuovi contenuti saltella dove ne ha voglia lui... è tutta una sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco. Il problema più fastidioso è quello della perdita di evidenza delle discussioni prima ancora che io le legga! :angry:

Proverò ad aprire un topic nella sezione indicata dall'amico Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.