Vai al contenuto
IGNORED

Comprare su Vcoins


NUMISMA_RE

Risposte migliori

Buonasera a tutti,ero interessato ad acquistare una moneta sul sito Vcoins,ma prima volevo chiedere se qualcuno di voi ha già acquistato sul sito.Come funziona la procedura per acquistarle?Tutte le monete presenti sono disponibili o volta per volta devo chiedere al venditore se non le ha già vendute?

Grazie anticipatamente a tutti.

Giuliano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Come funziona la procedura per acquistarle?

La procedura d'acquisto al momento non mi sovviene ma non è complicata. Chiaramente dopo aver effettuato l'accesso al database come acquirente e il login.

Tutte le monete presenti sono disponibili o volta per volta devo chiedere al venditore se non le ha già vendute?

Dipende dal venditore. Certi son solerti nelle variazioni, altri no. Ti conviene contattarli prima per conferma della disponibilità.

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao io ho già comprato e compro su vcoins e mi sono sempre trovato bene, anche per la parte della documentazione ( fattura ), le monete che vedi sono tutte in vendita e quelle gia vendute o prenotate ma non ancora pagate sono segnalate, per acquistarle ti conviene pagarle tramite paypal è più sicuro e rintracciabile, un mio consiglio con i siti fuori dalla comunità europea puoi avere problemi con la dogana italiana che può come mi è successo oltre a pagare lo sdoganamento che non è eccessivo ma i tempi di ricevimento del pacco possono allungarsi enormemente il che rompe di più.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io ho già comprato e compro su vcoins e mi sono sempre trovato bene, anche per la parte della documentazione ( fattura ), le monete che vedi sono tutte in vendita e quelle gia vendute o prenotate ma non ancora pagate sono segnalate, per acquistarle ti conviene pagarle tramite paypal è più sicuro e rintracciabile, un mio consiglio con i siti fuori dalla comunità europea puoi avere problemi con la dogana italiana che può come mi è successo oltre a pagare lo sdoganamento che non è eccessivo ma i tempi di ricevimento del pacco possono allungarsi enormemente il che rompe di più.

Silvio

Ciao Silvio,

anch'io mi son trovato bene con il circuito VCoins.

Come detto, alcuni venditori non aggiornano con tempismo le inserzioni.

Per la dogana... si, in effetti allunga notevolmente i tempi di spedizione (per lo stazionamento in Italia). E hai i costi aggiuntivi.

Se però acquisti qualche moneta a basso costo (entro 25 € con la spedizione) è esentata dalla dogana. So, son pochini ma non so cosa intende acquistare Numisma. Se acquista qualche AE antoniniano o tardoimperiali ci può stare.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao si per le piccole spese non c'è dogana e sulle medie non è poi così esagerata, il discorso cambia per i tempi una moneta arrivata in dogana a fine aprile di qualche anno fa e i documenti richiesti li ho inviati il giorno dopo, la moneta mi è stata consegnata i primi di novembre forse un po' troppo!

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai acquistato su vcoins ma credo che sia molto più discreto di altri siti in quanto non si conosce pubblicamente il nome dell'acquirente e non è possibile visualizzare l'avvenuto acquisto.

l'unico problema credo che sia quello che ti hanno già illustrato, ossia i problemi della dogana.

Ma qualcuno ha una lista dei negozi vcoins che sicuramente spediscono dall'Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai acquistato su vcoins ma credo che sia molto più discreto di altri siti in quanto non si conosce pubblicamente il nome dell'acquirente e non è possibile visualizzare l'avvenuto acquisto.

l'unico problema credo che sia quello che ti hanno già illustrato, ossia i problemi della dogana.

Ma qualcuno ha una lista dei negozi vcoins che sicuramente spediscono dall'Europa?

Se si sceglie "View Stores" compare una pagina con il logo di tutti i venditori.

In alto a destra c'è il link "Dealers by Country" da cui si può identificare quelli che hanno sede in paesi CEE, con i quali cioè non c'è problema di dogana.

A parte CNG, personalmente non sono a conoscenza di nessun altro commerciante americano che spedisca dall'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si sceglie "View Stores" compare una pagina con il logo di tutti i venditori.

In alto a destra c'è il link "Dealers by Country" da cui si può identificare quelli che hanno sede in paesi CEE, con i quali cioè non c'è problema di dogana.

A parte CNG, personalmente non sono a conoscenza di nessun altro commerciante americano che spedisca dall'Europa.

Grazie mille per il suggerimento, era davvero da tanto tempo che cercavo una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.