Vai al contenuto
IGNORED

Solo Assicurate, secondo le regole!


favaldar

Risposte migliori

Io credo che sia il modo per dimostrare una maturità civile e l'unico modo che ci permetterebbe di farsi rispettare in caso di furti o altro!

Solo assicurate come da regole delle Poste!

Sarebbe un pò caro all'inizio ma credo che con il tempo potrebbero calare anche i prezzi.

Cosa pensate?

Grazie F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che l'unica difesa sia crescere moralmente... ai voglia di rafforzare eserciti o linee difensive... servono solo a sviluppare l'istinto trasgressivo del disonesto.

Concordo, Bisognerebbe prima cambiare la mentalità della gente, manca il senso civico. Si troverebbe comunque il modo di eludere anche l'assicurata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In linea generale sono d'accordo con te (Favaldar), ma nel dettaglio, dipende molto dal valore della moneta, quindi dal rapporto rischio/valore ... non spedirei mai per assicurata una moneta da 1000 euro e difficilmente una da 2 euro !

E' anche vero che è la morale e la serietà delle persone che sta scadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito pure di Assicurate violate. Delle Poste (o meglio, di molti che vi lavorano) sinceramente mi fido poco.

La cosa giusta sarebbe di intensificare i controlli sul loro personale. E di punire i responsabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè spendere un botto con le assicurate per avere un servizio che dovremmo avere anche con la posta prioritaria? alla fine "poste italiane" ha il monopolio sulla corrispondenza e offre ai propri clienti un servizio scadente... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le assicurate sono la spedizione più sicura che c'è, assicurata di poste italiane è l'unica che ti rimborsa tutto il suo valore per cui è stata assicurata meno il 10 %.

puoi spedire tutto, oro monete gioielli soldi e tutto quello che vuoi. Le assicurate una volta violate debbono essere pagate per il loro valore, e vi assicuro che le poste a questo tipo di spedizione ci stanno molto attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente no !

l unico modo per dimostrare maturita` civile e` la posta ordinaria.

in un sistema civile la posta ti arriva senza problemi

io qui in inghilterra mando tranquillamente assegni per posta senza farmi problemi

ho mandato la mia patente quando ho dovuto rinnovarla

ho mandato documenti all inland revenue senza bisogno di ricevute di ritorno

e pensate che una volta ho anche comprato un copertone per la moto che mi e` stato regolamente consegnato da Parcel Force (i pacchi della royal mail)

se le poste non funzionano e` il segno di un paese incivile , come il congo , non di uno maturo come germania o francia o regno unito !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo che ho anche spedito il mio passaporto al consolato italiano di londra tramite posta

in quel caso tramite recorded delivery , dove devono firmare alla consegna il tutto per meno di 1.5 sterline

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo assolutamente con Rick2 (BENTORNATO!)

e ribadisco il mio punto di vista già espresso precedentemente poco prima che fosse aperto questo topic

http://www.lamoneta....post__p__933776

http://www.lamoneta....post__p__933805

Favaldar non me ne volere e lo dico in totale amiciza ma stavolta la tua idea mi pare totalmente campata in aria... :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


in un paese civile se ti beccano con le telecamere che rubi la posta il giudice del lavoro non ti riammette.

quindi va bene la mancanza di civiltà ma le mie monete viaggiano in assicurata così se qualche incivile mi frega la moneta le poste italiane contribuiranno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le poste in Italia non funzionano bene? Vero.

Vi lavorano, difficilmente controllabili e troppo protetti, molti farabutti? Verissimo.

Molte moltissime cose non funzionano come dovrebbero in Italia? Certamente.

Ma non sarebbe meglio evitare certe espressioni? .......

se le poste non funzionano e` il segno di un paese incivile , come il congo , non di uno maturo come germania o francia o regno unito !

Molte cose non vanno bene nel nostro Paese. Moltissime. Vi sono situazioni che possiamo definire di inciviltà. Diamoci da fare per cambiarle. Cambieranno ... Forse ... Speriamo.

La Civiltà? Si misura e valuta in tempi lunghi.

La Germania ... settantanni fa era civile?

La francia ........ lo è forse ora che non è più un Paese predatore.

L'inghilterra .....il suo attuale stato civile non si è fondato su un imperialismo schiavizzante ( e quando si usavano monete che chiamiamo contemporanee, non medioevali)?

Attenzione ai paragoni ..... e non cadiamo in banalità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Parlare di civilità o meno di un paese basandosi su un solo elemento è chiaramente eccessivo; però è indiscutibile che i servizi postali non funzionanti rappresentano un bel freno per l'economia. Basta pensare ad alcuni settori come l'editoria o in genere ai servizi di e-commerce. Insomma rick esagera ma sono d'accordo che il sistema andrebbe pesantemente rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente ....

E il fatto che alle Poste (come in molti settori pubblici) vi siano molte persone che lavorano senza orgoglio (di svolgere bene il proprio compito per il quale si è pagati) e senza onore e che vi sia chi ruba (spesso impunemente) e un segno di scarsa civiltà.

Certamente .....

Ma andrebbero credo evitate certe generalizzazioni e certi paragoni .....

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente no !

l unico modo per dimostrare maturita` civile e` la posta ordinaria.

in un sistema civile la posta ti arriva senza problemi

io qui in inghilterra mando tranquillamente assegni per posta senza farmi problemi

ho mandato la mia patente quando ho dovuto rinnovarla

ho mandato documenti all inland revenue senza bisogno di ricevute di ritorno

e pensate che una volta ho anche comprato un copertone per la moto che mi e` stato regolamente consegnato da Parcel Force (i pacchi della royal mail)

se le poste non funzionano e` il segno di un paese incivile , come il congo , non di uno maturo come germania o francia o regno unito !

Penso che paragonarci al CONGO sia un vanto che non ci possiamo permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma poi cosa vuol dire 70 anni fa la germania non era civile.

anche l inghilterra nel 1500 era molto arretrata rispetto all italia rinascimentale , oppure ai tempi di augusto dove si costruivano templi , acquedotti e palazzi di 5 piani in italia e qui in ighilterra abitavano ancora sulle piante.

noi viviamo nel presente e dobbiamo guardare al futuro e non sempre al passato , altrimenti si rischia di staccarsi dall europa per andare a finire con i paesi del nord africa (se non peggio)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

la polemica non l ho iniziata io

e ripeto che qui in inghilterra l assicurata non e` necessaria per pacchi di valore inferiore alle 40 sterline , ho allegato il sito della royal mail.

se come afferma qualcuno dico castronerie o stupidate fatelo vedere.

e io ti ridomando : se veramente come dici la Royal Mail è così assolutamente sicura, perché l'assicurazione è richiesta anche da loro, nello stesso e identico modo in cui è richiesta anche nella tanto esecrata ( da te ) Italia le cui raccomandate e assicurate ordinarie sono già coperte fino a 40 euro di indennizzo,( tale e quale che per le poste inglesi, vedi un pò) e così come dalla Deutch Post e dall USPS?( 40 USD coverage) Evidentemente tutto il mondo è paese e non c'è più civiltà postale o onestà tra gli addetti, di quanta se ne possa presumere per gli altri paesi...allora, perché paragonare l'Italia al Congo nell'accezione dispregiativa della similitudine?L'hai scritto tu, no?_

"se le poste non funzionano e` il segno di un paese incivile , come il congo , non di uno maturo come germania o francia o regno unito !"

Che già il Congo potrebbe anche a risentirsene...

Solo per amor di precisione in Italia le assicurate convenzionali sono coperte fino a 50 euro, mentre le raccomandate interne fino a circa 25, quelle estere fino a circa 35.

Scrivo circa perchè l'importo dipende dai DSP: http://it.wikipedia....ali_di_Prelievo

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ripulito la discussione. Interventi fuori luogo e toni polemici non sono graditi.

Invito tutti ad una condotta civile e corretta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.