Vai al contenuto
IGNORED

Premio "Miglior conio 2010" 2euro comm.San marino


Risposte migliori

Secondo me "questi" non sanno neanche di cosa parlano, inoltre sono convinto che non hanno neanche mai visto la moneta dal vivo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 6 gennaio sulla pagina Facebook dell' Aasfn .era stata data notizia del "premio"..io mi sono permesso di commentare ed esprimere il mio giudizio sulla qualità della moneta ..il post e sparito ! Stamattina ho commentato li loro nuovo post ..il risultato è che i miei commenti sono stati eliminati e ..mi hanno bannato ! VIVA l'AASFN !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Perfetta..è una parola un pò grossa per essere utilizzata su una "bimetallica da circolazione".....

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Perfetta..è una parola un pò grossa per essere utilizzata su una "bimetallica da circolazione".....

Ascolta.....se dico che la mia è perfetta.... IO dico che....la mia....è perfetta.....Se poi TU.... dici che perfetta è una parola grossa....lo dici TU...giusto? Sono OVVIAMENTE pareri personali non serve puntualizzarci su credo. sennò ti dico che hai ragione e non ne parliamo più! :good: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Perfetta..è una parola un pò grossa per essere utilizzata su una "bimetallica da circolazione".....

Oggi vengo a conoscenza della circolazione della moneta in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Perfetta..è una parola un pò grossa per essere utilizzata su una "bimetallica da circolazione".....

Ascolta.....se dico che la mia è perfetta.... IO dico che....la mia....è perfetta.....Se poi TU.... dici che perfetta è una parola grossa....lo dici TU...giusto? Sono OVVIAMENTE pareri personali non serve puntualizzarci su credo. sennò ti dico che hai ragione e non ne parliamo più! :good: ciao

Sai perchè ti dico che è inapropiato il termine?

Perchè tra tutte le bimetalliche commemorative che possiedo ( quelle destinate alla circolazione, quindi provenienti dai rotolini) non ne ho mai trovata una "perfetta".

Per quando riguarda le monete in blister (San Marino e Italia) o in Folder ( Vaticano) la qualità di queste ultime è identica alle monete provenienti dai roll.

Che poi ci siano lotti di monete migliori di altre, questo e assolutamente vero e sacrosanto, ma da quì alla perfezione ce ne passa. Il problema ( oramai ci siamo stancati di ripeterlo) sono i controlli che non vengono eseguiti. ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao gente. Ho fatto partire questa discussione sicuro che avrebbe interessato molti. Non so da che settore lavorativo veniate ma una cosa credo sia certa ai più....In queste assegnazioni di premi...riconoscimenti...ecc... ci sono sempre o quasi accordi a monte. Vere e proprie pubblicità. Non mi stupirei se questo fosse un altro caso in cui ci si "compra" un'onoreficenza per trarne profitto pubblicitario. E poi, come diceva non ricordo chi, nessuno di noi sa da chi è formata la giuria giudicante e se si sia espressa con in mano una moneta fornita ad hoc dall'aafsn. Per correttezza debbo dire però che la 2 euro comm. 2010 in mio possesso è perfetta. Sono rimasto inorridito nel vedere la foto postata qui dall'amico.... A presto. davide

Perfetta..è una parola un pò grossa per essere utilizzata su una "bimetallica da circolazione".....

Ascolta.....se dico che la mia è perfetta.... IO dico che....la mia....è perfetta.....Se poi TU.... dici che perfetta è una parola grossa....lo dici TU...giusto? Sono OVVIAMENTE pareri personali non serve puntualizzarci su credo. sennò ti dico che hai ragione e non ne parliamo più! :good: ciao

Sai perchè ti dico che è inapropiato il termine?

Perchè tra tutte le bimetalliche commemorative che possiedo ( quelle destinate alla circolazione, quindi provenienti dai rotolini) non ne ho mai trovata una "perfetta".

Per quando riguarda le monete in blister (San Marino e Italia) o in Folder ( Vaticano) la qualità di queste ultime è identica alle monete provenienti dai roll.

Che poi ci siano lotti di monete migliori di altre, questo e assolutamente sacrosanto. Il problema ( oramai ci siamo stancati di ripeterlo) sono i controlli che non vengono eseguiti. ;)

Bingo...i controlli. Credo per esempio che obbrobri come quello della foto siano commessi perchè da san marino si sentono forti del nome e non si curano del particolare come magari può fare uno stato con minor prestigio filatelico-numismatico. Poi anche questo è un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bingo...i controlli. Credo per esempio che obbrobri come quello della foto siano commessi perchè da san marino si sentono forti del nome e non si curano del particolare come magari può fare uno stato con minor prestigio filatelico-numismatico. Poi anche questo è un parere personale.

........ :mellow: :blink: :wacko: ........Le monete di San Marino e Vaticano vengono coniate dall'IPZS!

Modificato da Mirko8710
Quote chilometrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

........ :mellow: :blink: :wacko: ........Le monete di San Marino e Vaticano vengono coniate dall'IPZS!

Ulteriore motivo per fare i controlli no? a meno che tu non ti senta forte del nome-marchio che hai non curandoti del prodotto.

Modificato da Mirko8710
Quote chilometrico
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ho modificato i vostri ultimi messaggi a causa dei Quote chilometrici e inutili, vista la continuità del botta e risposta. :D

ATTENZIONE - LEGGERE PER UN CORRETTO USO DELLO STRUMENTO "QUOTE"

Grazie

Mirko

Grazie Mirko hai fatto benissimo, io avrei cancellato anche gli ultimi botta e risposta visto non portano a nulla di concreto, ora rileggendo le varie risposte ...non riesco a comprenderne il significato.. :mellow:

Sarà sicuramente un mio limite.. :pardon:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 6 gennaio sulla pagina Facebook dell' Aasfn .era stata data notizia del "premio"..io mi sono permesso di commentare ed esprimere il mio giudizio sulla qualità della moneta ..il post e sparito ! Stamattina ho commentato li loro nuovo post ..il risultato è che i miei commenti sono stati eliminati e ..mi hanno bannato ! VIVA l'AASFN !

Questo NON va bene :angry:

Ognuno è libero di esprimere i propri pareri! Se nella loro pagina Facebook c'è la possibilità di commentare i post e un utente esprime un giudizio negativo, devono accettarlo e farne tesoro per la prossima volta.

Troppo facile tenere solo i giudizi che gli fanno comodo.

Cos'è questa, censura? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che le mie "critiche"sono state fatte educatamente e senza offendere nessuno ,e a chi commentava, ritenendo che la moneta in questione era perfetta sotto tutti i punti di vista .li ho invitati a dare un occhiata alla moneta pubblicata nel mio profilo ed esprimere un giudizio..MONETA CHE HO "RUBATO"DAL FORUM ,e che ora non ricordo chi l'aveva postata ..era la "fanciulla"sfregiata...ho scelto quella moneta .come simbolo di schifezze che l'aasfn.ogni tanto invia a i propri clienti ..Avevo concluso il commento invitando l'aasfn a porre più attenzione .in modo da migliorare il rapporto di fiducia .Azienda Collezionista..

Link al commento
Condividi su altri siti


L'AASFN mi ha risposto sul social Network blu...

Ma cosa significa Best Trade Coin?

risposta

sono monete di commercio e nello specifico come ben descritto dal giornalista Pierantonio Braggio: Lo scopo del concorso di Krause Publications, che, appunto, si occupano di stampa per il collezionismo e sono particolarmente specializzate in numismatica, non è né premiare la preziosità di un pezzo, né la contenuta tiratura, ma la qualità e la bellezza della vignetta scelta e del suo contenuto artistico-culturale. Perché la moneta, con il suo frenetico circolare e passando di mano in mano, possa trasmettere, attraverso la propria vignetta, messaggi ed informare il portatore sulle caratteristiche del Paese emittente.

Ho chiesto ulteriori delucidazioni visto che la risposta è alquanto sibillina... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me hanno votato la moneta unicamente in base al bozzetto... non c'è altra spiegazione! :P

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, anch'io che la moneta è stata premiata per il bozzetto e non per il conio.

Ed in ogni caso nel 2010 c'erano altre monete sicuramente migliori per bozzetto e per conio:

Vaticano

Finlandia

Grecia

Link al commento
Condividi su altri siti


Continua il botta e risposta.

Capisco, grazie della vostra delucidazione. Dunque, non essendo il 2€ di San Marino circolante, con la parola Trade si intende proprio commercio in senso stretto. Cioè moneta da collezione? In poche parole, se questo premio fosse stato italiano, come si sarebbe intitolato (intendo la categoria specifica, perché il Krause ne premia tante di categorie). Ancora grazie in anticipo.
La moneta è un circolante commemorativo. Per quanto riguarda le eventuali traduzioni purtroppo non la possiamo aiutare. cordialmente aasfn

Se non lo sanno loro...io non lo posso sapere...

Circolante commemorativo? Sono stato fuori molto da Forum, ma qualcuno ha mai trovato Botticelli in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono monete di commercio e nello specifico come ben descritto dal giornalista Pierantonio Braggio: Lo scopo del concorso di Krause Publications, che, appunto, si occupano di stampa per il collezionismo e sono particolarmente specializzate in numismatica, non è né premiare la preziosità di un pezzo, né la contenuta tiratura, ma la qualità e la bellezza della vignetta scelta e del suo contenuto artistico-culturale. Perché la moneta, con il suo frenetico circolare e passando di mano in mano, possa trasmettere, attraverso la propria vignetta, messaggi ed informare il portatore sulle caratteristiche del Paese emittente.

Quest'ultima frase mi lascia perplesso.

Ma stanno parlando di una commemorativa sammarinese o di qualcos'altro? :pleasantry:

...frenetico circolare... addirittura...

E poi "informare sulle caratteristiche del paese emittente"... chissà se Botticelli ha mai messo piede a San Marino :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Rimango del parere che la qualità del conio che l'IPZS riserva all'AASFN è tra le più scadenti: il 35% delle monete da 2€ CC che vedo sono improponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.