Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta 120 grana con lettere RC 1790


Risposte migliori

Puo' valere da poche decine di euro fino ad un migliaio......... devi postare l'immagine per poterla valutare in base alle condizioni in cui si trova la tua..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto1959 postaci un'immagine della moneta, se è in bella conservazione è una moneta interessante per il periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto1959 postaci un'immagine della moneta, se è in bella conservazione è una moneta interessante per il periodo.

E' in perfette condizioni (poi farò una foto),vorrei sapere precisamente la quotazione,(voglio vendere) visto la rarità,in quanto con sigla RC (Regia Corte) è stata coniata per pochi mesi da Maggio a luglio 1790.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto1959 postaci un'immagine della moneta, se è in bella conservazione è una moneta interessante per il periodo.

E' in perfette condizioni (poi farò una foto),vorrei sapere precisamente la quotazione,(voglio vendere) visto la rarità,in quanto con sigla RC (Regia Corte) è stata coniata per pochi mesi da Maggio a luglio 1790.

Dipende dalla conservazione, senza immagini nitide non possiamo esserti d'aiuto. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Sarebbe questa quella di prima ?

http://numismatica-i...oneta/W-FIV1/29

Si quella.

Ciao Iachille non riesco a vederla bene, quella del catalogo intendo, ma questa mi sembra (un mio giudizio puramente personale) che abbia subito una patinatura non del tutto naturale (soprattutto al dritto) .........magari mi sbaglio, ma questo è un mio pensiero.

Comunque grazie per avercela fatta vedere.......ah ! volevo aggiungere, non so se è un particolare rilevante o meno ma a me sembra che la scritta HISPANIAR sia un pò troppo distante dal ramo di palma.

Tu che c'è l'hai davanti potresti anche verificare il motivo di questo, confrontandola con altro esemplare. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe questa quella di prima ?

http://numismatica-i...oneta/W-FIV1/29

Si quella.

Ciao Iachille non riesco a vederla bene, quella del catalogo intendo, ma questa mi sembra (un mio giudizio puramente personale) che abbia subito una patinatura non del tutto naturale (soprattutto al dritto) .........magari mi sbaglio, ma questo è un mio pensiero.

Comunque grazie per avercela fatta vedere.......ah ! volevo aggiungere, non so se è un particolare rilevante o meno ma a me sembra che la scritta HISPANIAR sia un pò troppo distante dal ramo di palma.

Tu che c'è l'hai davanti potresti anche verificare il motivo di questo, confrontandola con altro esemplare. ;)

Ciao

che abbia subito una patinatura non del tutto naturale

Ciao ,dici bene.

Le scritte sono nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.