Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1942 e 1943 come le trovate?


Risposte migliori

2 pezzi importanti, ti manca quella del 36 ;)

Preferisco quella del 42, anche se sul quella del 43 i rilievi sono leggermente migliori, ma io odio i colpi sui bordi..comunque hai tappato 2 buchi e con qualità :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Discrete e poi un buco chiuso è sempre un buon risultato.

che sicuramente, nel corso degli anni, cercherai di sostituirle.

Per me tutte e due BB

Non sono pienamente in linea con questo pensiero.

Credo che per sostituire delle monete devono proprio non piacerti ed essere già avanti con la collezione e delle monete BB

prima di non piacere devi avere impostato la tua collezione su altri livelli ed allora non le prendevi.

Un po' articolato il pensiero di uno che non vede di buon occhio la serie Impero.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Discrete e poi un buco chiuso è sempre un buon risultato.

che sicuramente, nel corso degli anni, cercherai di sostituirle.

Per me tutte e due BB

Non sono pienamente in linea con questo pensiero.

Credo che per sostituire delle monete devono proprio non piacerti ed essere già avanti con la collezione e delle monete BB

prima di non piacere devi avere impostato la tua collezione su altri livelli ed allora non le prendevi.

Un po' articolato il pensiero di uno che non vede di buon occhio la serie Impero.

Gian

non è affatto vero, non è questione se piace o meno una determinata moneta o stile, quando si arriva ad un certo punto della collezione, si vuole migliorare le monete, diciamo, più abbordabili (è chiaro che non si và a sostituire i pezzi da 80 e 90 :P ).

vedrai che capiterà anche a te, il tempo mi darà ragione, è solo questione di tempo.

Adesso hai fatto benissimo ad acquistare ciò che ti piaceva, è giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisogna vedere se troverà alte conservazioni a prezzi abbordabili... il che non è sempre facile. Anch'io ho parecchie monete in bassa conservazione in collezione, qualcuna anche abbastanza comune. Non è certo una mia priorità sostituirle, anche se stanno magari vicino a monete di conservazione più alta. A volte mi è capitato di sostituire monete migliorandole di 1/4 di grado, ma non certo perchè le cercavo più belle, semplicemente perchè mi è capitata l'occasione di acquistare un pezzo di più alta conservazione a un prezzo particolarmente vantaggioso. Ne ho altre invece molto più brutte che non ho mai sostituito perchè questa occasione non è ancora capitata. Capiterà forse in futuro, ma di certo io non la vado a cercare.

Cmq tornando a bomba io direi il 1942 BB+ e il 1943 BB, forse quest'ultima con quel brutto colpo non l'avrei presa perchè i colpi proprio non li posso vedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la serie impero a dire il vero non mi entusiasma....a dire il vero tra i BB e gli SPL non vedo tutta sta differenza....come invece vedo per le quadrighe.Preferisco stranamente i buoni da 2 lire FDC :blum:

In ogni caso il 42 è stato acquistato per 170 euri e il 43 per 90.....il 42 penso di averlo preso bene e son più d'accordo col BB+ di Paolino.

Comunque cembruno il tuo ragionamento non fa una grinza..le collezioni si tenteranno sempre di migliorare un po in tutte le monete...l'importante è non prendere dei rottami...io almeno sul BB cerco di tenermi...l'esperienza mi ha portato a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come rilievi sarebbe meglio il 43 ma di contro ha quel brutto colpo...forse l'hai pagato troppo a 90...adesso non ricordo le quotazioni, è quotato di più il 36 o il 43??

comunque è un BB...il 42 idem...ha maggiore usura ma non ha colpi...

Link al commento
Condividi su altri siti


come rilievi sarebbe meglio il 43 ma di contro ha quel brutto colpo...forse l'hai pagato troppo a 90...adesso non ricordo le quotazioni, è quotato di più il 36 o il 43??

comunque è un BB...il 42 idem...ha maggiore usura ma non ha colpi...

il gigante sul 1943 dice bb A 100 EURO...ma per me è così basso perchè avendo circolato poco è davvero improbabile trovarli in bassa conservazione...penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque cembruno il tuo ragionamento non fa una grinza..le collezioni si tenteranno sempre di migliorare un po in tutte le monete...l'importante è non prendere dei rottami...io almeno sul BB cerco di tenermi...l'esperienza mi ha portato a questo.

Appunto, te lo dico per esperienza, io colleziono per anni e non per tipologia, e la mia Collezione è sempre in continua evoluzione, appunto, sostituendo i pezzi che reputo da sostituire.

Comunque quella con il colpo al bordo, non l' avrei acquistata, avrei pazientato per acquistare un BB migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi son fatto prendere dalla foga dell'acquisto....un BB è difficile comunque trovarlo a quel prezzo.....per ora mi accontento poi in futuro se riesco a rivenderla senza perderci la cambierò :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Per me BB+ quella del '42 e qBB quella del '43, ma solo perchè ha quel brutto colpetto sul bordo.

ciao e grazie del commento.

il 43 era periziato bb ma per me ci arriva risicato...ha rilievi migliori del 42 ma ha il colpo.forse le monete son quasi alla pari per me anche se di primo acchitto il 42 senza la botta pare migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se posso dire la mia , dico bb+ il 42.

Mentre il 43 anche se con rilievi migliori, ma con diversi colpi ( io vedo un colpo ad ore 12 del diritto vicino al punto e 3 colpi al bordo tra ore 6 e ore 8 del rovescio di cui uno abbastanza vistoso, per cui dico mb/bb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.