Vai al contenuto
IGNORED

ferdinando iv piastra da 120 grana 1798


Risposte migliori

salve chiedo informazione riguardo questa piastra come potete notare la leggenda e tutta unita ,volevo sapere se e una variante o forse un errore della zecca,ringrazio tutti a presto.....

post-20428-0-98310500-1326640104_thumb.j

Modificato da giuseppe3
Link al commento
Condividi su altri siti


We peppì buon anno anche a te

mi risulta che la legenda sia sempre continua.

Dalle foto non si nota ma ,secondo me ,la conservazione della moneta non è malvagia ;)

e...mi sembra anche autentica.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


I punti mancano quasi sempre dopo SICILIAR ET HIE REX e sono unite, questo si verifica spesso. A volte i punti sono a meta lettera invece che in basso o sono di conio debole e si vedono solo se in conservazione alta.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao od grazie mille per il buon anno ,ne aprofitto per farti anche i miei migliori auguri.a me nn risulta che in tutte le piastre sia continua,lo dico perche ne posseggo un altra con la leggenda appunto con i punti,x quanto riguarda l autenticità della moneta non o dubbi,ma la mia perplessita e appunto x la leggenda continua......cmq grazie aspetto altri commenti e aggiungo un altra foto forse si vede meglio il dettaglio

Modificato da giuseppe3
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto riportata nel Gigante 2011(piastra 1798) ha la stessa legenda unita senza punti.

Riporta anche: in questo tipo di moneta,come in molte altre napoletane,si riscontrano diverse spaziature delle lettere della legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao od grazie mille per il buon anno ,ne aprofitto per farti anche i miei migliori auguri.a me nn risulta che in tutte le piastre sia continua,lo dico perche ne posseggo un altra con la leggenda appunto con i punti,x quanto riguarda l autenticità della moneta non o dubbi,ma la mia perplessita e appunto x la leggenda continua......cmq grazie aspetto altri commenti e aggiungo un altra foto forse si vede meglio il dettaglio

Ciao Giuseppe, ti allego un link dove puoi osservarle di vari tipi di punteggiature ed altro;

Credo che tutto dipenda da quanto spazio lasciasse l'incisore tra le prime lettere della legenda, come nel caso della tua Piastra, per me c'è ne troppo dopo la lettera R di FERDINAN

http://www.mcsearch.info/search.html?search=120+grana+1798&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.