Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Vict

come conservare il rame?

Risposte migliori

Vict

Ho una domanda da porvi. Conservando i centesimi di euro mi accorgo molto spesso che nonostante li tenga negli appositi contenitori di plastica il rame, di cui sono ricoperti, diventa sporco, Come conservare queste monete? Lo sporco si può togliere oppure no? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ho una domanda da porvi. Conservando i centesimi di euro mi accorgo molto spesso che nonostante li tenga negli appositi contenitori di plastica il rame, di cui sono ricoperti, diventa sporco, Come conservare queste monete? Lo sporco si può togliere oppure no? Grazie

Quello non è sporco, d'altra parte come si potrebbe sporcare una moneta non circolante, chiusa in una scatoletta, ma semplicemente la moneta si ossida, ed è tutt'altro che un difetto anzi.....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

inoltre, la prima cosa che patiscono le monete (il rame in primis) è la plastica.

Prova con le capsule, non avrai problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Sì, lo sporco si può togliere, ma non con il sidol o altri artefizi che sento sul Forum.

Ci sono dei prodotti specifici per lavare le monete in rame, con il suo panno morbidissimo.

Non è che sono favorevole ai lavaggi, anzi, ma se proprio lo devi fare............fai così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti