Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1841. In quanti abboccheranno?


Risposte migliori

A me sembra un testa normale ma in altissima conservazione e con una pregevole patina.

Ps:le offerte di 351 e 361 dollari sono le mie.

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciuffo e collo sono un po' equivocabili..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.

Guardare il dritto e come guardare un opera d'arte io lo ritagliata la posto per qualche collezione di foto :D

post-23561-0-67513400-1326751080_thumb.j

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per il rovescio invece ho delle domande.

Ci sono delle striscie che vanno dalle11 alle 16 sono dovute all uscita dalla coniatrice quando il metallo e piú morbido?

Inoltre dalle 18 alle 20 tutta quella parte sembra che sia stata coniata piú leggermente,infatti " REG" di REGHI manca una parte della gambetta della R , nella E manca un pó di angolo basso a sinistra mentre nella G la curvatura e piú leggera. Lo scudetto nella parte del Portogallo ( almeno spero) é anche li piú leggero rispetto al resto.

Dipende da un conio stanco o a un difetto nella macchina?

post-23561-0-82827100-1326751712_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti, non mi sbagliavo allora, ma in un sito di un noto venditore, spulciando fra le vecchie vendite, ho visto che due monete uguali a quella da me postata, erano state vendute come "testa grande", facendomi così, "incasinare".

Link al commento
Condividi su altri siti


ciuffo e collo sono un po' equivocabili..

Non è testa grande, garantito.

La conservazione è davvero notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

il venditore non ha scritto che è un "testa grande".

E'una bella moneta comunque ,anche se andrebbe vista senza la capsula.

--Sautoni

-odjob

Splendido esemplare che resta comunque raro per via della conservazione. Ma non posso che citare Odjob. Impossibile valutare serenamente un pezzo di questa portata dentro quell'obbrobrio di plastica. A chi avesse la fortuna di aggiudicarsi il bel pezzo raccomando di prenotare in tempo un carpentiere per farselo aprire...ma perché diamine non le fotografano prima di seppellirle in quella specie di bara pop???? :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, non mi sbagliavo allora, ma in un sito di un noto venditore, spulciando fra le vecchie vendite, ho visto che due monete uguali a quella da me postata, erano state vendute come "testa grande", facendomi così, "incasinare".

E vabbè son ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si parla di abboccare ad una piastra del 1841, cosa devono pensare allora quelli che si imbattono in questa folle inserzione? :rofl:

http://www.ebay.it/itm/piastra-1850-in-ALPACA-UNICA-CONOSCIUTA-/280810051984?pt=Monete_Antiche&hash=item4161955990

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.