Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su 120 grana del 1857


Risposte migliori

Salve.

Ho adocchiato questo esemplare mi sembra un quasi fdc con un leggero difetto a ore 10-11. Mi chiedevo se mi potete dire da cosa dipende questo difetto.

Grazie

post-23561-0-97854400-1327013176_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ti riferisci al bordo sono normali difetti di conio di questa monetazione,come anche i graffi al R/ se la foto non inganna,mi sembra di vedere anche una ribattitura della data.

Per la conservazione scordati il qFDC questa a al massimo è un qSPL e forse anche pulita,si notano diversi colpetti e segni in tutta la moneta di usura. Non basta vedere la barba per dire che un FDC o quasi anche se è sicuramente un segno di buona conservazione.

Dipende sempre dal prezzo!!!!!!!

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è Spl(ha circolato pochissimo o ,comunque,è stata conservata con poca attenzione)

ma la moneta andrebbe vista da vicino e soprattutto andrebbe esaminato il bordo.

-Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


ci son molti graffi , comunque ha circolato poco.

le piastre degli ultimi anni comunque si trovano abbastanza facilmente in conservazione alta.

e` molto piu` duro trovare le piastra del 1830-40 cosi per non parlare poi di quelle emesse a fine 700

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ci son molti graffi , comunque ha circolato poco.

le piastre degli ultimi anni comunque si trovano abbastanza facilmente in conservazione alta.

e` molto piu` duro trovare le piastra del 1830-40 cosi per non parlare poi di quelle emesse a fine 700

ciao

Grazie mille Rick per il tuo intervento, spero tanto da ora in poi di vederti più spesso da queste parti, ci sei mancato tanto. Ben tornato. :hi:

Per quanto concerne la piastra concentrerei di più lo sguardo sui segnettini presenti sul bordo, i graffi che vediamo sono ben poca cosa rispetto a certi esemplari, che spesso si vedono, con il 50% della superficie ricoperta di graffi. Diciamo che qui i graffietti sono davvero minimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Concordo con favaldar, qSPL anche per me, non so se dipenda dalla foto ma il colore non mi piace molto, e bisognerebbe esaminare il bordo.

L'anno è tra quelli più comuni dell'ultimo tipo, insieme al millesimo 1856

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabione, non conosco il prezzo ma se non è eccessivo (perchè una data comune) io sinceramente la prenderei......trovo i gigli nello stemma "perfetti"....peccato per quel colpo sul bordo, ma a me piace.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi Fdc, difetti a ore 10/11 non ne vedo, quello a ore nove invece sì, potrebbe essere un problema nato all'origine sul tondello, quando la potenza dei bilancieri ha schiacciato lo stesso facendolo aderire alla ghiera per modellarne il taglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi Fdc, difetti a ore 10/11 non ne vedo, quello a ore nove invece sì, potrebbe essere un problema nato all'origine sul tondello, quando la potenza dei bilancieri ha schiacciato lo stesso facendolo aderire alla ghiera per modellarne il taglio.

Ciao

E' un ottima moneta ma Fdc ? :nono: perdonatelo è ancora ragazzo.

Ciao Blonquist

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi Fdc, difetti a ore 10/11 non ne vedo, quello a ore nove invece sì, potrebbe essere un problema nato all'origine sul tondello, quando la potenza dei bilancieri ha schiacciato lo stesso facendolo aderire alla ghiera per modellarne il taglio.

Ciao

E' un ottima moneta ma Fdc ? :nono: perdonatelo è ancora ragazzo.

Ciao Blonquist

Car Pietro, ma che fai, ora mi copi anche le battute senza citare il riferimento? :nono:

Guarda che le frasi del tipo "è ragazzo!, son ragazzi!, preceduta talvolta da ... vabbè" sono esclamazioni "liquidatorie" di mia esclusiva invenzione, quindi, quando si scrivono è necessario citare accanto il loro riferimento personale del tipo "rif. francesco77". :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi Fdc, difetti a ore 10/11 non ne vedo, quello a ore nove invece sì, potrebbe essere un problema nato all'origine sul tondello, quando la potenza dei bilancieri ha schiacciato lo stesso facendolo aderire alla ghiera per modellarne il taglio.

Ciao

E' un ottima moneta ma Fdc ? :nono: perdonatelo è ancora ragazzo.

Ciao Blonquist

Car Pietro, ma che fai, ora mi copi anche le battute senza citare il riferimento? :nono:

Guarda che le frasi del tipo "è ragazzo!, son ragazzi!, preceduta talvolta da ... vabbè" sono esclamazioni "liquidatorie" di mia esclusiva invenzione, quindi, quando si scrivono è necessario citare accanto il loro riferimento personale del tipo "rif. francesco77". :rofl:

Vabbeh son ragazzi :D

©francesco77 copyright 2012

va bene così? :D cmq secondo me per quanto possa essere bella la piastra ce ne passa per essere fdc, al max si aggira sullo spl... è vero i rilievi sono belli ma tutto il resto? se è un'occasione non dico di non prenderla ma con uno sforzo in più la trovi mooolto meglio ed è pure stracomune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.