Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
robertor

SAVOIA
Lire 80 1825 Torino

Nessuno mi dice la sua opinione in merito?

Io come conservazione la giudicherei qSPL, ma vorrei sentire un anche vostro parere dal momento che il mio può essere influenzato dal desiderio di metterla in collezione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo valutare questo esemplare anche SPL pieno. I capelli sono presenti al 90-95%, il D presenta un paio di minime scalfitture, complessivamente fresca e gradevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo valutare questo esemplare anche SPL pieno. I capelli sono presenti al 90-95%, il D presenta un paio di minime scalfitture, complessivamente fresca e gradevole

La moneta quando l'ho vista e presa in mano sono rimasto bene impressionato dai fondi ancora lucidi, la richiesta del venditore è

di €. 1350,00 e penso sia un pò alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per nulla, io ritengo che il prezzo sia ottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che gli 80 lire fossero aumentati così di prezzo.

Il 1826 Torino che ho in collezione l'ho acquistato nel 2009 pagandolo 880,00 euro e penso sia in uguale conservazione.

Lunedi inserirò una scansione di quello che ho in collezione per sentire se corrisponde come conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto,

In tre anni l'incremento medio di questo tipo monetale ha superato il 50%, in parte anche a seguito dell'equivalente apprezzamento dell'oro. Inoltre il 1825 da sempre costa più del 1826. Un esemplare come il tuo in asta adesso fa tranquillamente 1.500 euro.

Notte

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che gli 80 lire fossero aumentati così di prezzo.

Il 1826 Torino che ho in collezione l'ho acquistato nel 2009 pagandolo 880,00 euro e penso sia in uguale conservazione.

Lunedi inserirò una scansione di quello che ho in collezione per sentire se corrisponde come conservazione.

Considera che già il vil metallo supera i 900 euro......... dal 2009 ad oggi l'oro è aumentato un po' ;)

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto,

In tre anni l'incremento medio di questo tipo monetale ha superato il 50%, in parte anche a seguito dell'equivalente apprezzamento dell'oro. Inoltre il 1825 da sempre costa più del 1826. Un esemplare come il tuo in asta adesso fa tranquillamente 1.500 euro.

Notte

M

Grazie del consiglio, domani contatterò chi me la proposto per acquistarlo, vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i prezzi sono aumentati in questi ultimi anni

Non mi stupisce quindi la richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Moneta fresca e gradevole, credo che siamo intorno allo SPL. Forse riuscirai a spuntare solo qualche decina di euro, l'oro è alle stelle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta fresca e gradevole, credo che siamo intorno allo SPL. Forse riuscirai a spuntare solo qualche decina di euro, l'oro è alle stelle!

Ho acquistato la moneta, ma di sconto nulla.

Comunque sono contento lo stesso, è il secondo 80 lire che metto in collezione.

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato la moneta, ma di sconto nulla.

Comunque sono contento lo stesso, è il secondo 80 lire che metto in collezione.

Grazie a tutti

Questo è il 1826 Torino che ho in collezione acquistato nel 2009.

https://www.dropbox.com/gallery/54377162/1/1826%20T?h=e82dae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gradevole anche questa, ma è in BB+/q.SPL, decisamente inferiore al 1825 che hai acquistato e per la quale hai atto sicuramente un buon acquisto!

Auguri

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti