Vai al contenuto
IGNORED

fogli e raccoglitori: compatibilità


Risposte migliori

http://www.ebay.com/...9#ht_2091wt_954

Chiedo un consiglio da neofita: sto cominciando a raccogliere le mie monete in euro e siccome ho già dei raccoglitori piccoli (i classici con quattro anelli che si usano anche a scuola, con gli anelli esterni distanziati da quelli centrali 4,5cm e i due anelli centrali distanziati fra di loro 6,5cm) volevo sapere se comprando i fogli del link riuscirò ad inserirli o se per caso servono dei raccoglitori particolari.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.com/...9#ht_2091wt_954

Chiedo un consiglio da neofita: sto cominciando a raccogliere le mie monete in euro e siccome ho già dei raccoglitori piccoli (i classici con quattro anelli che si usano anche a scuola, con gli anelli esterni distanziati da quelli centrali 4,5cm e i due anelli centrali distanziati fra di loro 6,5cm) volevo sapere se comprando i fogli del link riuscirò ad inserirli o se per caso servono dei raccoglitori particolari.

Grazie mille

Anche io ho comprato dei fogli simili per raccoglitore ad anelli, all' inizio ero molto diffidente ma poi mi sono ricreduto, 3.4 cm sono piu che sufficienti per inserire monete euro.

Un saluto Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Il mio problema però è trovare dei fogli compatibili con i classici raccoglitori formato piccolo (quelli comunemente usati dagli studenti)

Io li compro in cartolibreria, ci sono 3 formati: per 25-30-35 monete. Lo spazio utile per le monete è di 25*18(cm), poi c'è la striscia per gli anelli. Ti dico questo perchè dovresti risparmiare un pò, io li pago 1.50euro cadauno, mentre su internet fra costo e spedizione ti vengono 2-2.10. Ti conviene farti un giro.

In che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! Io abito nel sud-milano, Peschiera per intenderci... conosci qualche negozio da queste parti?

Ahimè, siamo un pò distanti...io nord barese...:)

Però prova lo stesso a farti un giro fra cartolibrerie, negozi specializzati, ipermercati; io finora su internet ho trovato poco conveniente comprarli. Comunque per dover di cronaca ti devo dire, che spesso questa soluzione non è migliore. Qui sul forum ci sono diverse discussioni in merito. Perciò se devi compare diversi fogli, perchè sei all'inizio della catalogazione, fatti un giro(sul forum), potresti trovare utile comprarti, o costruirti delle cassettiere, e vassoi in velluto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.com/...9#ht_2091wt_954

Chiedo un consiglio da neofita: sto cominciando a raccogliere le mie monete in euro e siccome ho già dei raccoglitori piccoli (i classici con quattro anelli che si usano anche a scuola, con gli anelli esterni distanziati da quelli centrali 4,5cm e i due anelli centrali distanziati fra di loro 6,5cm) volevo sapere se comprando i fogli del link riuscirò ad inserirli o se per caso servono dei raccoglitori particolari.

Grazie mille

se intendi i classici quaderni ad anelli, il formato del quaderno è più grande dell'album monete. Molto probabilmente i fori non corrisponderanno!

Anch'io quando iniziai, mettevo le monete nei quaderni ad anelli non corrispondevano mai, soprattutto perché non trovavo mai per ogni acquisto successivo i fogli della stessa ditta! Quindi mi sono comprato una bucatrice e con quella ho risolto. Devi solo fare attenzione che il formato del foglio sia lo stesso per non avere fogli di dimensioni diverse (mi è capitato anche questo! :( ) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Alla fine ho comprato fogli per monete di questo tipo. Ho però qualche problema a reperire un raccoglitore adatto siccome in maniera molto furba il formato dei fogli è troppo piccolo per i classici raccoglitori formato a4 e troppo grande per i classici raccoglitori di piccolo formato. Qualcuno sa indicarmi dove trovare (anche internet) un raccoglitore per questo tipo di fogli al minor costo possibile? Grazie mille

post-27868-0-33535200-1330194492_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho comprato fogli per monete di questo tipo. Ho però qualche problema a reperire un raccoglitore adatto siccome in maniera molto furba il formato dei fogli è troppo piccolo per i classici raccoglitori formato a4 e troppo grande per i classici raccoglitori di piccolo formato. Qualcuno sa indicarmi dove trovare (anche internet) un raccoglitore per questo tipo di fogli al minor costo possibile? Grazie mille

I raccoglitori del formato giusto li dovresti trovare in una cartoleria un po' grandina, portati dietro un foglio così sei sicuro di non sbagliare, i fogli che hai preso invece a mio parere sono un po' scomodi, mi spiego meglio: ancora ancora va più o meno tutto bene quando si tratta di inserire le monete, quando invece devi toglierle la cosa può diventare complicata e complicatissima se si tratta del foglio da 32 per le monete piccole, comunque prova, fai sempre in tempo a cambiare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la risposta. In effetti avevo notato anch'io che toglierle non è così semplice. Diciamo che sto facendo fin da subito una buona catalogazione per la quale spero di non dover tirare fuori le monete, se mi dovessi trovare scomodo passerò ai fogli con la possibilità di "estrarre" l'intera colonna alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


[...] Qualcuno sa indicarmi dove trovare (anche internet) un raccoglitore per questo tipo di fogli al minor costo possibile? Grazie mille

Ho avuto anche io questo problema fino a quando non optato per l'acquisto dei raccoglitori della stessa marca dei fogli. Tuttavia in un primo momento ho risolto acquistando dei raccoglitori in un cartoleria di una nota catena presente in tutta Italia. Per ovvi motivi, non posso rendere pubblici né il nome della cartoleria né il nome del raccoglitore; a chi interessato però posso fornire informazioni via MP. Premetto comunque che il costo unitario di questi raccoglitori è 10€ (almeno io li ho pagati questa cifra).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi trovo molto bene coi prodotti della Milanese Masterphil che hanno il vantaggio rispetto a quelli da te acquistati di essere più rigidi e di non afflosciarsi col tempo. Tra l'altro sono più economici di quelli che trovo in cartoleria dalle mie parti! Il 9 10 e 11 marzo a Milano c'è il Minumfil, fatti un giro e troverai di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.