Vai al contenuto
IGNORED

devozionale a classificare


jagd

Risposte migliori

Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.(dopo il 1712).- D/ S. Gaetano da Thiene,tiene tra le braccia Gesù Bambino,fu il fondatore dell'Ordine dei Teatini,scritta;S. CAIETA - NVS. THIEN. - R/ S. Andrea Avellino (Teatino),contempla il crocifisso a sx, scritta:S. AND -REAS - AVELINVS,canonizzato il 22 maggio 1712 da Papa Clemente XI. Bella conservazione,non comune.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle rigature trasparenti che vedi su S.Andrea, sono dei riflessi che lo scanner fà venire, perchè i miei santini li proteggo da una bustina in plastica trasparente, prima di metterle nei raccoglitori. Questo per evitare che col tempo, i colori della stampa possano attaccarsi sulla plastica delle taschine dei raccoglitori stessi, rovinandoli irrimediabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie dareios........la luce emmessa da quelle imagine,con quelli colori delicati su disegni di una finessa precisa,mi ha sempre fatto portare un interresso personnale a contemplarle.......quanto ne ho trovato,ne vecchie case,tra un libbro,rimessi ne fondi di terreti.......portano qualcosa di personnale indefinissabile.......nona ne portava sempre ,rimessi in fondo di quelle tasce profonde di quel grande pagnio nero.....con rosario....e certe volte caramelle.......ancora grazie dareios........a prestu..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.