Vai al contenuto
IGNORED

aiuto Bibliografia monete bassomedievali TV PD VE


Signor Burms

Risposte migliori

Salve, dovrei inserire i riferimenti bibliografici CNI e Perini e Rizzoli di alcune monete che ho trovato e che saranno pubblicate in un volume. Trattasi di 8 monete coniate tra metà del '200 alla fine del '400 dalle zecche di TV PD e poi VE.

Io le ho identificate con il Rizzoli e Perini ed alcune con il Biaggi, avrei bisogno dei riferimenti sul CNI di queste ultime.

Contattatemi possibilmente in privato. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio di classificarle tutte con il CNI aggiungendo eventualmente gli altri riferimenti. Per Padova bisogna anche aver presenti gli studi di Saccocci che hanno rivoluzionato alcune emissioni.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

si in effetti un utente mi sto dando un aiuto. Il problema sta nel fatto che il CNI tempo addietro non riuscii a recuperarlo in rete (per colpa principalmente della mia connessione che non mi permetteva di vedere file troppo pesanti, ora pare funzioni meglio) cosa che in questi giorni invece sono riuscito senza problemi. Ho tolto tutti i riferimenti al Biaggi e sostituiti con quelli del CNI nonchè ho aggiunto il Perini-Rizzoli 1904 Le monete di Treviso...che a differenza del Perini-Rizzoli 1903 Le monete di Padova non conoscevo.

Adesso mi dovrebbe rispondere se le mie identificazioni sono corrette....benso di si.

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.