Vai al contenuto
IGNORED

Monetina con cavallo alato


Risposte migliori

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi che moneta è questa (sempre se è una moneta), il diametro è di circa 1cm mentre il peso non posso darvelo perchè non ho nessuna bilancia con una sensibilità adeguata, gli assi sono alla tedesca e le due facce sono uguali...Grazie a tutti anticipatamente per le risposte...Ho aumentato un pò il contrasto in modo da farvi vedere meglio l'immagine, scusatemi per la bassa qualità..

vyb9qo.jpg

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


E` Un gettone , non una moneta

a me ricorda il cavallo alato della Mobil la societa petrolifera , ma mi posso sbagliare

posso chiederti che scopo aveva farli di queste dimensioni??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un gettone di Selezione dal Reader's Digest, nota rivista per corrispondenza, in voga negli anni 70, che raccoglieva articoli qua e là e li ripubblicava in edizioni mensili. Il suo marchio era un cavallo alato...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che Saturno ci ha preso :) dovrebbe avere un lato in rilievo e l'altro in incuso, è così? Forse anche più piccolo di 10mm.

Confermo che si tratta del logo di Selezione, rappresenta Pegaso che nuota, mi sembra fosse dato in omaggio con l'abbonamento.

post-18735-0-37632700-1328278521_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte :D

dovrebbe avere un lato in rilievo e l'altro in incuso, è così? Forse anche più piccolo di 10mm.

Confermo che si tratta del logo di Selezione, rappresenta Pegaso che nuota, mi sembra fosse dato in omaggio con l'abbonamento.]

i lati sono tutti e due in rilievo..probabilmente è anche più piccolo di 10mm, dato che l'ho misurato con un righello e quindi non avevo un'adeguata precisione..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.