Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
wolves1987

monete IPZS

Risposte migliori

wolves1987

Ciao, ho acquistato una moneta IPZS, che non c'entra niente con fondo specchio, e ke significa allora???ke viene direttamente dalla zecca??????

Massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Scusa ma secondo te le monete da dove vengono? Dal fruttivendolo sotto casa che le fabbrica con i gusci delle noci? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

IPZS dovrebbe stare per Isituto Poligrafico e Zecca di Stato; si occupa delle monete (non necessariamnete solo FS) ma anche di medaglie, libri ed altro.

Non ho sottomano il link ma con un minimo di ricerca lo trovi e puoi vedere cosa tratta e commercializza.

Spero si tratti di questo perchè monete IPZS al di fuori di questo contesto non ho idea di cosa siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Ciao, ho acquistato una moneta IPZS, che non c'entra niente con fondo specchio, e ke significa allora???ke viene direttamente dalla zecca??????

sterb117.gifsterb052.gifsterb079.gifsterb127.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti
IPZS dovrebbe stare per Isituto Poligrafico e Zecca di Stato; si occupa delle monete (non necessariamnete solo FS) ma anche di medaglie, libri ed altro.

Non ho sottomano il link ma con un minimo di ricerca lo trovi e puoi vedere cosa tratta e commercializza.

Spero si tratti di questo perchè monete IPZS al di fuori di questo contesto non ho idea di cosa siano.

96342[/snapback]

A mio padre hanno rifilato una mappa del Piri Reis ( Si scrive così) con cornice.

poi hanno chiamato per altri 2 anni.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe
A mio padre hanno rifilato una mappa del Piri Reis ( Si scrive così) con cornice.

poi hanno chiamato per altri 2 anni.

Non ne dubito; ho avuto a che farci anni fa per un libro che mi interessava, e che ho comprato, poi ho lasciato perdere la pubblicità del resto che mi è stata inviata: in fin dei conti fanno il loro mestiere, non sei costretto all'acquisto.

Non vorrei poi entrare di nuovo in polemiche sterili associando la mappa di Piri Reis ad altri prodotti, anche metallici, che vi si possono acquistare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti