Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
DragoDormiente

Osservatorio prezzi di mercato

Recommended Posts

federico94

Buonasera a tutti!

Volevo chiedervi alcune indicazioni sui prezzi di alcune emissioni... Intanto, è possibile che un prodotto sia venduto a un prezzo inferiore a quello di emissione ufficiale da un negozio on-line? Poi nel dettaglio volevo chiedervi un parere su alcuni prezzi:

* 2€ Estonia, coincard 2017-19: dai 13 ai 15 € ciascuna

* 2€ Francia, 27€ per la coincard sulla Festa della Musica (!), 13€ per Mitterand e Simone Veil, 21/25€ per la moneta con il fiordaliso (!) e 29€ per il nastro rosa (!)... Come mai certe coincard qui hanno raggiunto prezzi così elevati? Tra l'altro non capisco se ne valga la pena, dalle immagini che ho trovato non mi è chiaro se il retro presenta qualche elemento decorativo oppure se sia "tutto bianco/monocolore"...

* Paesi Bassi... Qui non capisco le differenze fra le due coincard doppio ritratto del 2013 e le due del 2014.. Fra le due dei due anni ce n'è un tipo "migliore" per qualità della moneta e realizzazione della coincard? Ho trovato prezzi fra i 13 e i 15 €, anche qui.

* Sempre Paesi Bassi, stavo cercando una divisionale con il ritratto del re... Mi piaceva la 2018, quella con il ritratto del re e della regina (OT che  - vi dirò -, mi ispira simpatia, anche leggendone la storia /OT). Ho letto che il prezzo di emissione era di 29€. Ebbene, è possibile che ci sia un negozio che la vende a 19.95? Ok, poi ci sono spese di spedizione più elevate, ma è possibile che ci sia uno sconto di 10€, del 30% sul prezzo "ufficiale"?

Grazie in anticipo a chi risponderà! :)

federico94

PS: Stavo per dimenticarmi... Per quanto riguarda la famosa Finlandia 2004, volevo chiedervi quale potrebbe essere un prezzo buono:

* per la divisionale Moomin (ho letto che non consigliate generalmente la moneta sfusa)

* per il set di monete commemorative 2004-2009 finlandese

* per il set di monete commemorative 2004-2014 finlandese

Ho visto dei prezzi non proprio bassi e quindi mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie