Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

1 minuto fa, Baylon dice:

Buonasera a te... se intendi le UNC da rotolino, il meno possibile ovviamente, bisogna girare parecchio su internet, commercianti, mercatini vari... tendenzialmente i prezzi di mercato sono quelli che sono, ma ripeto, bisogna girare parecchio ed avere pazienza.

Buona Serata :hi:

Intanto grazie per la risposta!
Comunque sono monete circolanti che ho trovato in un annuccio di una persona vicino a dove abito e volevo sapere, visto che non ha indicato i prezzi, quanto poteva chiedermi e valutare se il suo prezzo è onesto e attinente al mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Gabrysse dice:

Intanto grazie per la risposta!
Comunque sono monete circolanti che ho trovato in un annuccio di una persona vicino a dove abito e volevo sapere, visto che non ha indicato i prezzi, quanto poteva chiedermi e valutare se il suo prezzo è onesto e attinente al mercato

Le monete circolanti valgono il loro valore facciale e nulla di più. Se ti chiede un solo centesimo come sovrapprezzo rifiuta categoricamente. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Baylon dice:

Le monete circolanti valgono il loro valore facciale e nulla di più. Se ti chiede un solo centesimo come sovrapprezzo rifiuta categoricamente. :hi:

Perfetto! Grazie mille!
Buonaserata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Ho letto molti dei post di questa discussione (ho saltato un paio d'anni...☺️) molto interessante, però spesso si fa riferimento alla tabella iniziale che risale al 2011. A parte il fatto che non mi riesce scaricarla, cè qualcosa di aggiornato? potete inviarmela o indacarmi a quale link collegarmi?
Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi hanno suggerito di scrivere qui la mia richiesta su 2 € commemorativi monegaschi:  ho trovato persona affidabile che mi venderebbe la moneta di Bosio e quella dei Carabinieri del Principe a 430 euro complessive.

Prezzo onesto?

Grazie per le risposte

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, [email protected] dice:

Mi hanno suggerito di scrivere qui la mia richiesta su 2 € commemorativi monegaschi:  ho trovato persona affidabile che mi venderebbe la moneta di Bosio e quella dei Carabinieri del Principe a 430 euro complessive.

Prezzo onesto?

Grazie per le risposte

Luca

A mio avviso, prezzo più che onesto, o meglio, mi sembra strano: 200 € la 2018 diciamo che grossomodo andrebbe bene,  ma 230€ per la 2017 sono pochini.  Ti assicuro che a quel prezzo acquistano i grandi commercianti.  Quindi se ritieni affidabile il venditore, sempre secondo me,  puoi accettare perché è  un ottimo affare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie infinite!!
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/1/2019 alle 14:00, perone93 dice:

specialmente per i ramini che ormai vengono utilizzati sempre meno..

Anche io ho questa preoccupazione.

Di 1 e due centesimi ne circolano pochi e i pochissimi non italiani sono austriaci (chissà poi perché ci sono così tanti centesimi austriaci in circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, avrei bisogno per favore  di un vostro parere. Per i 2 euro commemorativi del Vaticano del 2006, 2008 e 2010 ci possono stare questi prezzi?

2006 180€

2008 70€

2010 35€

Grazie  a tutti!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

potrei acquistare la divisionale "Sede Vacante 2005" a circa 260/270€ (è l'unica pazzia euro che vorrei concedermi). Anni fa so che sotto i 300€ poteva considerarsi di sicuro un buon prezzo. Ora ho visto che diverse aste e vendite sono finite sotto i 300€, quindi volevo chiedere se, secondo voi, la cifra che mi è stata proposta è ancora buona o troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Special One dice:

potrei acquistare la divisionale "Sede Vacante 2005" a circa 260/270€ (è l'unica pazzia euro che vorrei concedermi). Anni fa so che sotto i 300€ poteva considerarsi di sicuro un buon prezzo. Ora ho visto che diverse aste e vendite sono finite sotto i 300€, quindi volevo chiedere se, secondo voi, la cifra che mi è stata proposta è ancora buona o troppo alta.

Ciao, considerato quanto l'ho pagata io 8 anni fà direi che è un affare. Diciamo che 260/270€ al momento è un buon prezzo, contando che i vari seller online la vendono ben oltre i 300...

Mi colpisce come nel tempo questa serie così unica e molto bella (a mio parere) abbia subito un calo di prezzo importante, come la analoga divisionale del 2002. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao, considerato quanto l'ho pagata io 8 anni fà direi che è un affare. Diciamo che 260/270€ al momento è un buon prezzo, contando che i vari seller online la vendono ben oltre i 300...

Mi colpisce come nel tempo questa serie così unica e molto bella (a mio parere) abbia subito un calo di prezzo importante, come la analoga divisionale del 2002. 

vero fino a 1/2 anni fa personalmente non riuscivo quasi mai a trovarla sotto i 320€. Ultimamente invece mi sembra vengano vendute tutte a poco più di 250€.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 30/3/2019 alle 18:56, Special One dice:

vero fino a 1/2 anni fa personalmente non riuscivo quasi mai a trovarla sotto i 320€. Ultimamente invece mi sembra vengano vendute tutte a poco più di 250€.

alla fine ho ceduto... 265€ ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Special One dice:

alla fine ho ceduto... 265€ ?

Grande affare i miei complimenti! 

Io circa 5-6 anni fa la pagai 350€ ? ma va bene così, si sa che è una passione molto costosa ed in particolare soggetta a variazioni nel tempo, a saperle tutte!!! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Non c'è alcun errore di conio, è solo una moneta massacrata.... capisco il sogno di diventare ricchi tutto d'un colpo, ma ci vuole ben altro che un rottame trovato nei resti per avere in mano qualcosa d'interessante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Paolino67, non è la mia intenzione di diventare ricco, e troppo noioso, comunque anche se la moneta è troppo massacrata non puoi non vedere gli errori che ci sono, ho chiesto solo un parere da parte vostra, comunque grazie per la tua opinione, saluti Enki, 

  • Confuso 4
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Enki dice:

Buonasera Paolino67, non è la mia intenzione di diventare ricco, e troppo noioso, comunque anche se la moneta è troppo massacrata non puoi non vedere gli errori che ci sono, ho chiesto solo un parere da parte vostra, comunque grazie per la tua opinione, saluti Enki, 

Quelli che chiami errori, sono solo segni/graffi di circolazione, al massimo se ci fossero stati si dovrebbero chiamare difetti di conio. Errore e difetto sono due cose diverse, se usi il tasto cerca ci sono diverse discussioni in cui si spiega la differenza, ma può tornarti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.