gianluca85ct Inviato 4 Febbraio, 2012 #1 Inviato 4 Febbraio, 2012 Salve a tutti, posto le foto di una monetina acquistata di recente. Sono graditissimi pareri sulla moneta, sulla conservazione e sulle foto...credo di essere migliorato. Vi ringrazio in anticipo. Saluti gianluca Cita
gianluca85ct Inviato 4 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) e Modificato 4 Febbraio, 2012 da gianluca85ct Cita
gabrimen Inviato 4 Febbraio, 2012 #3 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) 20 centesimi 1919 si 20 centesimi 1895 si ;) :). Non riesco attribuire una conservazione a questa bella monetina (Rara) vedi il mio post dell'esagono 1918. Domani con più calma e se le condizioni del meteo te lo permetteranno fai una foto all'aria aperta ;). Sono curioso di vedere com'è ribattuta ;) . Dimenticanza fai una foto anche del contorno per vedere lo stato della rigatura Modificato 4 Febbraio, 2012 da gabrimen Cita
gianluca85ct Inviato 4 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 4 Febbraio, 2012 Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: . La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!! Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio. Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta. Cita
gabrimen Inviato 4 Febbraio, 2012 #5 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: . La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!! Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio. Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta. sono molto curioso di vedere le foto pensa che per fare le mie ho preso la febbre dai dai su forza :) Modificato 4 Febbraio, 2012 da gabrimen Cita
Ramossen Inviato 5 Febbraio, 2012 #6 Inviato 5 Febbraio, 2012 "La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!! Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio." Tutti i 20 Cent 1918 e 1919 (il 1920 merita un discorso a parte) son stati ribattuti sui nichelini di Re Umberto, poi quando alcune volte la ribattitura è più evidente altre meno, quando, in un qFDC - FDC la ribattitura è evidente la moneta a parer mio acquista un plusvalore. Se la tua ha, come dici, una buona rigatura hai tra le mani una monetina interessante. Cita
gianluca85ct Inviato 20 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 20 Febbraio, 2012 Si si lo so bene. La cosa che mi ha colpito e` stato vedere il 1895 e non 1894, mi riferivo a questo. Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #8 Inviato 1 Gennaio, 2013 adesso l' ho vista, grazie. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..