Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
skeggia07

ESPOSIZIONE FIERA FRANCAVILLA 1928

Risposte migliori

skeggia07

Salve ho trovato questa medaglia, volevo delle informazioni riguardante la medaglia. grazie

post-23456-0-13941700-1328986539_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Elegante la vista della skyline della cittadina incorniciata da un cordone col nodo sabaudo, bella medaglia.

Non so esserti d'aiuto per identificarla, mi è nota invece la vita culturale di questa cittadiona a pochi km. da Pescara, frequenti sono le Mostre culturali che organizza.

Antonucci è un nome comune in loco, ma ignoro chi siano questi fratelli a cui la Medaglia sembra essere stata consegnata.

E' d'argento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skeggia07

pensavo che il nome F.lli antonucci erano quelli che avevano creato la medaglia. cmq penso che sia argento ma nn ne sono sicuro al 100 per 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

pensavo che il nome F.lli antonucci erano quelli che avevano creato la medaglia. cmq penso che sia argento ma nn ne sono sicuro al 100 per 100.

Non credo : il nome dell'incisore o del disegnatore della medaglia come ogni altro marchio riguardante il laboratorio che l'ha coniata e il metallo (se nobile) in cui è stata realizzata sono sempre riportati a lettere minutissime, in genere sul bordo inferiore.

A volte il nome del disegnatore compare sotto il soggetto rappresentato al recto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

grazie sandokan per le informazioni date.

Purtroppo non ti sono stato di alcun aiuto....medaglia non comune, difficile trovarla sul mercato. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti