gallo83 Inviato 12 Febbraio, 2012 #1 Inviato 12 Febbraio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Secondo voi quale conservazione ha?...umberto I è la mia seconda collezione ma quando capita a buon mercato... :blum: Cita Awards
Ramossen Inviato 12 Febbraio, 2012 #2 Inviato 12 Febbraio, 2012 Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi secondo me un buon SPL tendente al + La parola agli altri PS complimenti :clapping: Cita
marchet77 Inviato 12 Febbraio, 2012 #3 Inviato 12 Febbraio, 2012 BB/SPL bella monetina ma decisamente circolata. Cita
lucadesign85 Inviato 12 Febbraio, 2012 #4 Inviato 12 Febbraio, 2012 Si notano alcuni segni di circolazione, ma per me si merita tranquillamente un qSPL Cita
collezionistabari Inviato 12 Febbraio, 2012 #5 Inviato 12 Febbraio, 2012 Colpetti al bordo e un po' di usura da circolazione. qSPL/SPL P.S: rilievi ottimi :) Cita
taglialuca Inviato 12 Febbraio, 2012 #6 Inviato 12 Febbraio, 2012 ciao Gallo, ottimo acquisto come conservazione secondo me siamo qSPL/SPL, moneta circolata con fratture di conio....complimenti per l'acquisto Luca Cita
piergi00 Inviato 12 Febbraio, 2012 #7 Inviato 12 Febbraio, 2012 Moneta circolata , con qualche graffio e modesti colpetti al bordo Mi pare di notare una frattura di conio Complessivamente direi BB-SPL Cita
Littore Inviato 12 Febbraio, 2012 #8 Inviato 12 Febbraio, 2012 Lieve usura sui rilievi, qualche colpo ai bordi e graffi sui campi. Nel complesso BB-SPL. Cita
miminobt Inviato 12 Febbraio, 2012 #9 Inviato 12 Febbraio, 2012 Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi secondo me un buon SPL tendente al + La parola agli altri PS complimenti :clapping: io vedo un colpo a ore 10 anche sull'altra faccia(fra R e T), poi sembra che sulla punta a sinistra della stella ci sia un esubero di materiale, e in generale segni di usura(sempre tenendo conto la mia pochissima esperienza). io dal mio piccolo direi qSPL. p.s. ma perchè queste monete mostrano segni più rossi?è proprio il rame che fa questi scherzi? Cita
cembruno5500 Inviato 12 Febbraio, 2012 #10 Inviato 12 Febbraio, 2012 Moneta circolata , con qualche graffio e modesti colpetti al bordo Mi pare di notare una frattura di conio Complessivamente direi BB-SPL concordo con l' amico Piergi Cita Awards
Paolino67 Inviato 12 Febbraio, 2012 #11 Inviato 12 Febbraio, 2012 Uno splendidino ci può stare secondo me. Cita
gallo83 Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore #13 Inviato 13 Febbraio, 2012 abbiamo iniziato con uno SPL tendente al + e ora siamo a un BB+.....hahaha...mi si sta logorando a vista d'occhio... :blum: a parte gli scherzi l'unico colpo degno di nota (per modo di dire) è quello a ore 10 del Rovescio ma è davvero impercettibile dal vivo e se si considera che la moneta è ingrandita di circa 15 volte!!!io la considero spl su per giù... Ps:voi quanto ci avreste speso? Cita Awards
magellano83 Inviato 13 Febbraio, 2012 #14 Inviato 13 Febbraio, 2012 ...sicuramente le foto così grandi non la migliorano...ti ricordi la differenza tra le foto che ho postato e quelle che tu hai fatto sul quel 5 lire del 1913...quindi sulla fiducia dico che uno SPL ci può anche stare...bella e rara monetina, complimenti.... Cita
gabrimen Inviato 13 Febbraio, 2012 #15 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ottima moneta in coservazione b/q.mb :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..