piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2012 #1 Inviato 21 Febbraio, 2012 Altra tipologia di testone : Testone III Tipo Emanuele Filiberto 1561 Zecca Asti ? D/ +E PHILIBERTVS DVX SABAVDIE Busto del duca corazzato , a capo scoperto , rivolto a destra R/ AVXILIVM MEVM A DOMINO Scudo sabaudo inquartato , con Savoia al centro , con diversa raffigurazione dei quarti di Sassonia nel primo e quarto quarto , sormontato da corona a 5 fioroni in esergo 15 A 61 Argento , 30 mm. , gr.9,50 Mir 510 , Simonetti 36/3 , Biaggi 428c Cita
cipa Inviato 21 Febbraio, 2012 Supporter #2 Inviato 21 Febbraio, 2012 Anche se non è la mia tipologia, mi affascinano molto queste monete. Molto bella e complimenti. Massimo Cita Awards
carletto Inviato 21 Febbraio, 2012 #3 Inviato 21 Febbraio, 2012 ciao pier complimenti, ma se anche questo è un regalo di compleanno, credo tu abbia compiuto 127 anni !!!! Cita
andyscudo Inviato 21 Febbraio, 2012 #4 Inviato 21 Febbraio, 2012 Ho notato che Pier festeggia i compleanni di solito la seconda e terza domenica del mese :rofl: Bravo PIer ... sanissima invidia la mia :blum: P.S. - Hai gia' il caveau o lo stai allestendo ?? :pleasantry: A presto Andrea Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) E' una idea per il momento mi affido a quello della banca p.s. Questa volta ho festeggiato di Lunedi' in quanto domenica non sono andato a Borgo D'Ale anche perche' il nostro comune venditore era a letto influenzato Modificato 21 Febbraio, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2012 Supporter #6 Inviato 21 Febbraio, 2012 questo mi piace molto!!! anche se consumato sul diritto ha un bellissimo modulo largo e centrato, il rovescio poi si è conservato in maniera bellissima, sicuramente era la parte più convessa.... gran bella moneta... non posso fare altro che i miei complimenti e disperarmi che la febbre di oggi si è abbassata ma ieri era ancora troppo presente.... cosa mi sono perso!!!!! Cita
Littore Inviato 21 Febbraio, 2012 #7 Inviato 21 Febbraio, 2012 I rilievi del D/ sono un po' appiattiti (forse più per usura del conio che per circolazione). In compenso il modulo è largo e sono ben visibili il segno di zecca e la data. Cita
angelonidaniele Inviato 21 Febbraio, 2012 #8 Inviato 21 Febbraio, 2012 moneta toccata con mano ottimo e bell'argento massiccia :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..