Vai al contenuto
IGNORED

cosa fare in caso di potenziale truffa?


Risposte migliori

buonasera a tutti.

ho una domanda semplice semplice:

se io acquisto una moneta da un privato l'ho pagata e sto qua non mi manda nulla e alle mail e telefono non risponde che faccio?

premetto,non ho speso una gran cifra...poche decine di euro fortunatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ma è stata acquistata tramite ebay (o simili)? e da quanti giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti


si,tramite uno di quei canali lì una serietta del 1970 il pagamento l'ho fatto venerdi!

nel senso, anch'io ho dato via della roba,ma il giorno stesso spedivo o male che andava la mattina dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

se non hai aquistato dal noto sito .

non poi fare niente.

io qualche anno fa ho aquistato loto di monete da una persona con i soliti siti di annunci, è arrivato il loto ma senza due monete, le più inportanti

nel loto doveva essere due monete da 25 centesimi,

una volta pagato non puoi fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il pagamento l'hai fatto venerdì sarà arrivato lunedì, cioè ieri. Non tutti sono così rapidi a spedire il giorno stesso.Poi ci sono le Poste che ci mettono sei o sette giorni.

Io aspetterei una settimana prima di parlare di truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,ma il pagamento l'ha ricevuto, forse vede la carta online non lo so, ma me l'ha detto dopo neanche un'ora....

anche sui siti come ebay e compagnia bella un minimo di tutela per chi compra deve pur esserci.....non che deve rispondere ebay ecc per la malafede di chi mette in vendita l'oggetto s'intenda, ma almeno non sono l'unica che ha preso la sòla!!!aspetterò venerdì poi vedrò il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pagato venerdì, oggi siamo a martedì... aspettiamo che le cose facciano il loro corso prima di parlare di truffa?

Concordo, mi pare davvero eccessivo preoccuparsi perchè il venditore dopo due giorni lavorativi non ha ancora spedito. Ho 8 anni di esperienza di acquisti ebay e devo dire che è più raro trovare quello che spedisce entro i due giorni, che quello che spedisce dopo (soprattutto qui in Italia, mi duole dirlo, all'estero sono mediamente molto più rapidi). C'è anche gente che è molto restia a rispondere alle email, la cosa dà indubbiamente fastidio ma va detto che lo stesso può dirsi per parecchi compratori, gli mandi gli estremi per il pagamento e a volte ti rispondono dopo una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io aspetterei, in fin dei conti stava sabato-domenica in mezzo..certo è comunque sbagliato comportarsi così, però prima di parlare di truffa aspettiamo un pò...

ma ci sono commenti di altri acquirenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ha appena mandato una mail con scritto che è impossibilitato a spedire perchè non trova la serie....ha detto che mi restituirà i soldi e allora gli ho mandato gli estremi per la restituzione,....faccenda risolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi ha appena mandato una mail con scritto che è impossibilitato a spedire perchè non trova la serie....ha detto che mi restituirà i soldi e allora gli ho mandato gli estremi per la restituzione,....faccenda risolta

meglio così(nel senso della restituzione), comportamente cmq sbagliato da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito dei tempi di spedizione ,vi racconto una cosa che mi e' successa proprio con un negozio su ebay.at .: il 20dicembre 2011 ho acquistato due monete da un negozio di Graz in Austria ,pagandole con carta di credito ;il negozio mi invio'il giorno successivo la conferma della spedizione con lettera "raccomandata e prioritaria " (lo si deduce dalle etichette sulla busta ) con il numero (austriaco ) di registrazione ,ecc.ecc .Bene la lettera mi e' stata recapitata il 26 gennaio 2012 :ho contattato il negozio e la ricerca fatta presso le Poste austriache dava : da Graz a Padova 1 giorno ;da Padova a Trieste (180 km ) e consegna quasi 5 settimane .Provate a guardare sulla cartina la distanza tra Graz e Trieste e traetene le conclusioni..

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito dei tempi di spedizione ,vi racconto una cosa che mi e' successa proprio con un negozio su ebay.at .: il 20dicembre 2011 ho acquistato due monete da un negozio di Graz in Austria ,pagandole con carta di credito ;il negozio mi invio'il giorno successivo la conferma della spedizione con lettera "raccomandata e prioritaria " (lo si deduce dalle etichette sulla busta ) con il numero (austriaco ) di registrazione ,ecc.ecc .Bene la lettera mi e' stata recapitata il 26 gennaio 2012 :ho contattato il negozio e la ricerca fatta presso le Poste austriache dava : da Graz a Padova 1 giorno ;da Padova a Trieste (180 km ) e consegna quasi 5 settimane .Provate a guardare sulla cartina la distanza tra Graz e Trieste e traetene le conclusioni..

Ma, se fosse capitato a me, mi davo da fare prima delle 5 settmane. Per me, è capitato che la spedizione è avvenuta sotto Natale, sono andati in ferie, e siamo arrivati a oltre i primi di Gennaio, così le poste al ritorno hanno trovato una marea di pacchi da spedire. Consiglio di non fare mai ordini (se evitabili), sotto le feste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione,ma ho pensato fosse piu' semplice ricorrere alla tutela di ebay e di PayPal piuttosto che aver a che fare con il nostro servizio postale visto dei precedenti che ho avuto con il servizio raccomandate interno ; d'altronde per le poste era tutto registrato e tracciabile (???),e,viste le feste" qualche " giorno in piu' era prevedibile.Sara', ma l'affrancatura di 13,00 euro pensavo fosse sufficiente per velocizzare le cose !

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione,ma ho pensato fosse piu' semplice ricorrere alla tutela di ebay e di PayPal piuttosto che aver a che fare con il nostro servizio postale visto dei precedenti che ho avuto con il servizio raccomandate interno ; d'altronde per le poste era tutto registrato e tracciabile (???),e,viste le feste" qualche " giorno in piu' era prevedibile.Sara', ma l'affrancatura di 13,00 euro pensavo fosse sufficiente per velocizzare le cose !

Anche al nord allora la situazione delle poste non cambia..non ho capito cosa sono i 13 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay e paypal nonn tutelano proprio niente è solo una chimera. Io ho avuto diversi problemi sopratutto con Paypal. Merce non arrivata, richiesta di rimborso effettuata e poi paypal si è dato alla macchia. Ultimamente è questo l'orientamento mi pare di aver capito leggendo alcuni forum americani.

Alla fine conta solo la serietà del venditore.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.