piergi00 Inviato 23 Febbraio, 2012 #1 Inviato 23 Febbraio, 2012 (modificato) Vi propongo questo moneta da identificare e catalogare 16 mm. ; 0,83 gr. Modificato 23 Febbraio, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 23 Febbraio, 2012 Supporter #3 Inviato 23 Febbraio, 2012 io non partecipo alla gara di identificazione visto che ci avevo fatto un pensiero ma vedendo che anche tu eri interessato non mi sono voluto intromettere... la cosa che però mi interessa è il segno di zecca.... una chiave per Cornavin??? che ne pensi??? se è così il segno devo aggiungerlo a catalogo perchè non è ancora catalogato come segno di zecca... puoi trovare un esempio al 150a del biaggi, calcolando che questa moneta è più minuta..... aggiornami..... Cita
piergi00 Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 23 Febbraio, 2012 ....Infatti il segno di zecca mi sembra inedito Anche questa moneta devi studiartela dal vivo Cita
savoiardo Inviato 23 Febbraio, 2012 Supporter #5 Inviato 23 Febbraio, 2012 ....Infatti il segno di zecca mi sembra inedito Anche questa moneta devi studiartela dal vivo grazie.... io inserirei al catalogo il segno come detto, poi al limite si cambia, anche se sono convinto che sia quello, ci stanno gli ordini di battitura e la zecca.... che ne dici??? Cita
savoiardo Inviato 23 Febbraio, 2012 Supporter #7 Inviato 23 Febbraio, 2012 aspetta però ad inserirla al catalogo, altrimenti diventa troppo facile per gli altri l'identificazione..... Cita
Littore Inviato 23 Febbraio, 2012 #8 Inviato 23 Febbraio, 2012 A mio avviso si tratta di un bianchetto di Ludovico (Simonetti 20/b) con al R/ SABAVDIE ET. Cita
piergi00 Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 23 Febbraio, 2012 Complimenti Littore Il Tipo e' proprio quello : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUDO/6 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..