Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 2012 - 25, 26, 27 Maggio


Risposte migliori

Un plauso a Magdi per le sue parole piene di buonsenso, non posso darti il punto mi dispiace, la mia quota giornaliera è esaurita, lo avresti meritato in pieno...provvederò domani.

Posto alcune foto che ho scattato nelle due giornate, venerdì e sabato, del pranzo ne ho solo una, come ho già detto provvederà Flepre a postarle non appena avrà tempo.

Inizio...

Il Salone venerdi pomeriggio, io sono arrivata verso le 12,00, era pieno di persone in quel momento.

post-6052-0-82635200-1338142538_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella foto Christian di Hatria Numismatica, il signore con la barba a sinistra è un caro amico...anche se non ricordo più come si chiama :lol: :lol:

post-6052-0-08660800-1338142645_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccoci a sabato nel ristorante:

In primo piano a destra la Signora di Roth con lui alle sue spalle, di fronte Lepanto e Signora.

post-6052-0-22680800-1338142894_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluto gli amici lamonetiani che ho conosciuto di oggi persona: francesco77, giovanna, bizerba62, providentiaoptimiprincipis, massimale, cippal, r-r, paolino67 e fugacemente cembruno5500

mi dispiace,ripariamo a novembre. ;) ( però fatti riconoscere :D ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissima giornata passata insieme agli amici (non importa se si compra o meno, l' importante è stare insieme) vecchi e nuovi.

Ho visto con molto piacere tanti giovani, questo è un bene per la Numismatica, un grazie và a loro.

Ringrazio gli organizzatori (magdi, la Giovanna e il segretario Dabbene :D ;) ) per l' ottima riuscita del pranzo.

Che dire degli amici piemontesi, insuperabili.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ecco Maurizio-Giovanna al lavoro...ed alle sue spalle Sagida a papà mentre scelgono monete.

Con questa ho esaurito le foto. Buonaserata a tutti, Giò

post-6052-0-43012700-1338143554_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissima giornata passata insieme agli amici (non importa se si compra o meno, l' importante è stare insieme) vecchi e nuovi.

Ho visto con molto piacere tanti giovani, questo è un bene per la Numismatica, un grazie và a loro.

Ringrazio gli organizzatori (magdi, la Giovanna e il segretario Dabbene :D ;) ) per l' ottima riuscita del pranzo.

Che dire degli amici piemontesi, insuperabili.

Grazie a tutti.

Siamo un bel trio effettivamente :blum: , ma anche gli amici piemontesi sono fantastici :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


una gran tavolta di lamonetiani! oo)

mi sono divertito molto, sia a tavola che in fiera, ho potuto conoscere alcuni lamonetiani e imparare sempre più nuove cose confrontandomi con loro e osservando monete l'una diversa dall'altra... grazie di cuore a tutti e ci vediamo al prossimo convegno! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come avete percepito il "sentiment" del mercato a Verona? Ho sentito un paio di amici che mi hanno dato indicazioni contrastanti...Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Verona è sempre una tappa obbligata, la giornata di Sabato rimarrà nella mia memoria a lungo..

Dopo aver visitato la fiera e salutato i vecchi amici collezionisti ed espositori, ho potuto pranzare insieme alla combricola de forum, straordinaria partecipazione per numero, un clima d'altri tempi, la cordialità e la simpatia di tutti mi ha fatto trascorrere dei momenti piacevolissimi.

Vorrei spendere qualche elogio in più per i giovani ragazzi che con il loro entusiasmo e la grande passione, hanno arricchito ulterirmente questo "emblematico" ritrovo..

Infine un plauso per la comitiva Piemontese, e l'esplosivo AngeloDaniele, una carica incredibile..

Spero tanto possa riproporsi un momento aggregativo e gioioso quanto prima, certe emozioni non possono che far bene al nostro ambiente, in un momento particolare come questo..

Eros

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


condivido le belle parole di Eracle62 ( che ho avuto il piacere di conoscere brevemente grazie a Dabbene 417sonia ). x cercare di rispondere a Min_Ver sentendo altre opinioni e trattando il mercato in modo assai generico a molti pare che dai banchi commerciali esce sempre meno materiale "nuovo" o interessante, moltissimo di questo viene assorbito dalle aste. quel poco che c'e' e' ancora sempre grosso modo lo stesso e a prezzi non certo invitanti. mi pare di aver visto meno metallo biondo ( savoia, regno, Venezia e altri antichi stati italiani ed esteri ) ) in giro rispetto agli ultimi grossi convegni. ho visto proposte monete del periodo dal 1600' al 1800' ma con poche novita', almeno questa e' la mia impressione, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Verona è sempre una tappa obbligata, la giornata di Sabato rimarrà nella mia memoria a lungo..

Dopo aver visitato la fiera e salutato i vecchi amici collezionisti ed espositori, ho potuto pranzare insieme alla combricola de forum, straordinaria partecipazione per numero, un clima d'altri tempi, la cordialità e la simpatia di tutti mi ha fatto trascorrere dei momenti piacevolissimi.

Vorrei spendere qualche elogio in più per i giovani ragazzi che con il loro entusiasmo e la grande passione, hanno arricchito ulterirmente questo "emblematico" ritrovo..

Infine un plauso per la comitiva Piemontese, e l'esplosivo AngeloDaniele, una carica incredibile..

Spero tanto possa riproporsi un momento aggregativo e gioioso quanto prima, certe emozioni non possono che far bene al nostro ambiente, in un momento particolare come questo..

Eros

Caro Eros la moneta che ora vado a postare non cambierà proprietà fino a che collezzionerò un ricordo ed un ringraziamento particolare a Te che me l'hai proposta mi piace un sacco bello :hi: :angel: :good:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ero presente alla fiera...ma non sono riuscito a trovare il punto di raccolta..all'ufficio info non sapevano dove fosse lo stand di "riccardo rossi"....peccato! in ogni caso ho trovato il veronafil molto interessante...spero di incontrare gli utenti del forum al prossimo appuntamento o magari all'incontro numismatico di milano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato pomeriggio, il Salone si è già svuotato...

Quei due che camminano fra i banchi mi pare di conoscerli... :D Non mi ero proprio accorto che stavi scattando foto in fiera!

Come altri, anche io sono molto soddisfatto di questa bellissima esperienza che spero di poter ripetere alla prossima occasione.

Più che per la fiera in sé, sono molto contento di aver conosciuto alcuni amici del Forum, mi dispiace solo di non esser riuscito a salutare tutti.

Ho avuto il piacere di stringere la mano a dabbene, eracle62 e 417sonia che spero di poter re-incontrare presto (magari al Cordusio... :rolleyes:) ma anche magdi, apollonia, Petronius Arbiter che ho avuto l'occasione di salutare velocemente e guysimpsons con il quale ho avuto un veloce ma piacevole scambio di pareri. :)

E come non menzionare anche gli amici dell'area Euro mawmaw (che ringrazio molto!), AndreaMCMLXXVIII, luc21, b27 e DonCorleonem!

Ed infine, volevo riservare un pensiero alla cara Giovanna che ho avuto il piacere di avere accanto a tavola con l'occasione di sfogliare i suoi album e di acquistare qualcosina. Una persona squisita che ringrazio tanto per la piacevolissima compagnia! :)

Vi saluto tutti quanti amici miei, spero di rivedervi presto!

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato un piacere conoscerti!

Non riesco ancora a crederci: ho partecipato ad una tavolata di quaranta persone unite dalla stessa passione: mi sono sentito a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Verona, Biassono,La giornata del Grosso, il Concorso per i Giovani Numismatici, i gruppi e circoli che nascono come funghi ,i giovani che partecipano e si appassionano, una base che cresce, tutto in controtendenza rispetto ad altri aspetti, partiamo da qui,procediamo così, il resto arriverà ne sono convinto.

Questi sono fatti, realtà,numeri, questi rimangono.......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


il Tour de force veronese e' terminato :-)

ho visto con piacere i numerosi amici che gia' da anni conosco...peccato che nessuno del Forum ha approfittato della possibilita' di una perizia gratuita che mi ero impegnato ad offrire ai lamonetiani...solo Giovanna si e' fermata per chiedermi un giudizio sulle sue monete......

un saluto e alla prossima occasione...cioe' in tutti i convegni da Roma in su :-)

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


il Tour de force veronese e' terminato :-)

ho visto con piacere i numerosi amici che gia' da anni conosco...peccato che nessuno del Forum ha approfittato della possibilita' di una perizia gratuita che mi ero impegnato ad offrire ai lamonetiani...solo Giovanna si e' fermata per chiedermi un giudizio sulle sue monete......

un saluto e alla prossima occasione...cioe' in tutti i convegni da Roma in su :-)

massimo

Sai che mi ero dimenticata completamente di questa bella opportunità che ci avevi dato... :sorry: , mamma mia che memoria...ormai non so più nemmeno cosa sia.

Peccato, ne approfitterò la prossima volta, mi considero in credito di una perizia...sempre che tu sia d'accordo chiaramente. :D :P

Grazie del pensiero comunque. Giò :give_rose:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per la prima volta sono stato presente sabato mattina, ma sono potuto rimanere

solo poco tempo. Comunque ho potuto conoscere Magdi ( sono quello che ti ha

fermato all'ingresso prima dell'apertura ) e Giovanna. Per la prossima edizione

vedrò di organizzarmi meglio. Esperienza più che positiva.

Massimo

Per grazia19.66: sarai presente a Vicenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornato a Como contentissimo di aver conosciuto a pranzo tanti Lamonetiani in gamba, giovani e meno giovani non importa... è una passione senza età!

Un saluto in particolare ai vicini di tavolata: Petronius, Mirko, Emanuele, dabbene, Don Corleonem e Magdi.

Qui ho pubblicato le altre foto che ho fatto:

http://www.facebook....76718088&type=1

dabbene, ti ho risparmiato la foto con davanti il PC IBM anteguerra! ;)

post-1428-0-18722700-1338236767_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.