Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo acquisto


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao Roberto, vedo che ancora nessuno si è espresso, ci provo io :)

Per me moneta gradevolissima, sembra avere anche un velo di patina con principio di iridescenze nella periferia dei bordi.

Bei rilievi, ancora molto leggibili, bei campi, vissuti ma davvero gradevoli, due segnettini sullo scudo al R/, qualcuno esiguo nel campo del R/ sopra l'effige. Bei bordi, senza colpi (forse uno davvero minimo al R/ ad ore 11 ma potrebbe essere dovuto agli incusi o ai solito problemi del bordo). A mio parere non arriva allo SPL, direi tra il BB/SPL e il qSPL orientativamente, ma è decisamente una bella monetina, piacevole da vedere e evidenzia buon gusto nella scelta. Complimenti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto il rovescio, anche la patina, al dritto c'è usura in più punti, il problema è che la mancanza di patina nei punti di usura la penalizza. Per cui se si riforma la patina in quei punti dà un altro effetto. Dico qSPL

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Con lo scanner non riesco ad avere un'immagine migliore, la moneta presenta fondi lucidi ed avendola in mano a mio modesto parere arriva allo SPL.

Ne ho un'altra in collezione con una bella patina (di cui allego foto ) ma ha un colpetto sul bordo,ora dovrò decidermi quale tenere in collezione.

https://www.dropbox.com/gallery/54377162/1/1867%20-%202?h=794b39

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti.

Quoto Fabrizio.gla e mi associo ai complimenti, veramente gradevole e in mano credo che uno SPL lo valga pienamente.

Saluti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buono il rovescio, ottimi fondi....il dritto porta segni di usura ben visibili....io direi che un qSPL ci può stare...è decisamente piacevole da guardare!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


mah... siamo pari per me. Quella che gia avevi ha un colpo e un graffio nel campo che la penalizzano rispetto alla nuova. Come usura invece penso che quella che gia avevi abbia qualcosina in più, preciso.. il volto del re lo vedo un po meno usurato

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.