numitoria Inviato 13 Febbraio, 2006 #1 Inviato 13 Febbraio, 2006 Ciao, mi piacerebbe conoscere il parere dei lamonetiani su questo dupondio. Premetto che seguo il venditore da anni e lo ritengo affidabile, tuttavia di questo pezzo non mi convince lo stile e l'occhio di Augusto. Lo faccio per imparare non per polemizzare. Grazie a chi mi risponderà. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8382094167 Saluti Numitoria Cita
fra84_6 Inviato 13 Febbraio, 2006 #3 Inviato 13 Febbraio, 2006 Io non intendendomi di monete romane non posso dirti nulla ma riguardo al venditore posso rassicurarti perchè anche io ho comprato da lui qualche volta e non sono mai caduto in truffe Cita
cori Inviato 13 Febbraio, 2006 #4 Inviato 13 Febbraio, 2006 l'occhio di Augusto. l'occhio é ben strano ma penso che la forma anomala deriva dal consumo eccessivo della parte interessata... Marco Cita Awards
caiuspliniussecundus Inviato 13 Febbraio, 2006 #5 Inviato 13 Febbraio, 2006 in effetti lo stile non è affatto rassicurante Cita
VERUS Inviato 14 Febbraio, 2006 #6 Inviato 14 Febbraio, 2006 La moneta mi lascia un pochino perplesso, ma il venditore, che conosco personalmente, è persona seria e corretta ritengo quindi utile contattarlo e chiedere conferma circa la provenienza, è molto disponibile e penso che chiarirà ogni dubbio P Cita
agrippa Inviato 15 Febbraio, 2006 #7 Inviato 15 Febbraio, 2006 Non deve meravigliare... Spesso Augusto è rappresentato con l'occhio "allucinato". Aggiungo questi miei sulla cui autenticità non ho dubbio. Nel primo ha effettivamente un occhio strano.. agri Cita
crivoz Inviato 15 Febbraio, 2006 #8 Inviato 15 Febbraio, 2006 Non deve meravigliare...Spesso Augusto è rappresentato con l'occhio "allucinato". Aggiungo questi miei sulla cui autenticità non ho dubbio. Nel primo ha effettivamente un occhio strano.. agri 98477[/snapback] Concordo... Conosco personalmente il venditore...non come commerciante ma come persona... Avesse il minimo dubbio sull'autenticità piuttosto di fregare qualcuno regalerebbe la moneta.. Cita
numitoria Inviato 15 Febbraio, 2006 Autore #10 Inviato 15 Febbraio, 2006 Ciao, che sia ben chiaro. Non sto criticando il venditore, che conosco bene anche io. Avevo dubbi sulla moneta, magari lui non ne ha ed ha sicuramente ragione visto che ha la moneta in mano e ne conosce la provenienza. Mi aspettavo interventi come quello di Agrippa, era mia intenzione sapere se esistevano altri Augusti con gli occhi allucinati, ebbene esistono. Saluti Numitoria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..